Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 17:44

Gabriella Legno, a Montecarlo per ricevere l'Oscar dell'Arte

Gabriella Legno, a Montecarlo per ricevere l'Oscar dell'Arte

Lecce - Ancora un prestigioso e significativo riconoscimento per la pittrice leccese Gabriella Legno. Sabato 5 ottobre 2013, alle ore 16, nel Salone Debussy dell’Hotel de Paris a Montecarlo, riceverà l’ ”OSCAR DELL’ARTE”, Premio Biennale per le Arti Visive. Il conferimento “per meriti artistici”, in particolare “per la confermata energia creativa della sua arte”, è stato deciso da una Commissione Critica Internazionale, dopo un attento esame selettivo, operato attraverso pubblicazioni d’arte qualificate, siti web e recenti esposizioni.

Saranno presenti alla cerimonia : la Commissione Critica Internazionale; George Pali (Gallerista di New York); Michel Verdant (Gallerista di Cannes); Jean Charles Spina (Critico d’Arte di Nizza), Maurizio Gnali (Gallerista di Brescia); Renato Chiesa e Charlotte Ritzow ( Galleristi di Arte Capital di Brescia); Eraldo Vinciguerra (Collezionista ed esperto d’arte di Genova); Elena Cicchetti (Presidente Art in the World di Viterbo); Francesco Chetta (Arte Collezionismo FC Edizioni); Mariarosaria Belgiovine (Direttrice Artexpò Gallery e Critico d’Arte).

Interverranno inoltre le personalità francesi : Monique Tibaudin, Patrick Moya, Florence Cannarelli, Veronique Champolion. Madrina della manifestazione sarà la modella brasiliana Marta Passos.
La manifestazione sarà interamente trasmessa in live streaming. La consegna dei premi sarà accompagnata dalla video proiezione delle opere, mentre ogni artista premiato potrà portare un’opera che sarà presentata al momento del ritiro del premio. Gabriella Legno, premiata nella sezione pittura, ha deciso di presentare il suo dipinto “Soffio”. Nell’opera, chiaro è il riferimento al tema che più spesso ispira l’arte della pittrice e cioè l’infinita ricerca dell’animo umano e il tentativo di raggiungere le più alte vette della spiritualità.

Ad ogni artista sarà consegnata la statuetta Oscar , una motivazione critica redatta da Jean Charles Spina e un Diploma di onorificenza autografato dalle personalità della Commissione Internazionale.
Per rafforzare l’ufficialità del riconoscimento, la Commissione Internazionale ha inviato una Comunicazione Ufficiale al Sindaco di Lecce, dott. Paolo Perrone, comunicandogli che la sua concittadina, artista Gabriella Legno, è stata insignita del premio “Oscar dell’Arte”, Premio Biennale per le Arti Visive.
Gabriella Legno ( www.gabriellalegno.it ) ha ricevuto pochi giorni fa nel Chiostro dei Teatini a Lecce, il premio “Il Sallentino”, riservato alle eccellenze del territorio, mentre il 29 giugno scorso ha ricevuto a Monreale-Palermo il Premio Internazionale per la Pace nell’Arte. A maggio ha riscosso grandissimo successo con una personale a San Francisco (California) nel 2013 Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti. Di lei la stampa americana ha scritto: “L’arte di Gabriella Legno incanta San Francisco”. Indiscutibilmente la pittrice leccese si va configurando e accreditando sempre di più come AMBASCIATRICE ARTISTICA SALENTINA IN ITALIA E NEL MONDO.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner