Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 07:09

"Impressioni di settembre", una festa per dire "NO" al gasdotto

"Impressioni di settembre", una festa per dire "NO" al gasdotto

Castrì di Lecce - Si terrà questa sera, a partire dalle ore 21.00, presso il Palazzo Baronale di Castrì una festa organizzata dal comitato NO TAP.

"Abbiamo anche bisogno di allegria e spensieratezza nell'opporci a questa inutile e devastante opera. il gasdotto TAP é solo uno dei risvolti che questo sistema capitalista ci impone. é figlio di guerre occidentali per tracciare oleodotti e vendere armi ed é padre di oppressioni. ci leva il nostro diritto di autodeterminarci e ci impone la violenza di questo sistema.
per questo abbiamo bisogno di cantare e ballare! Perché sarà una risata a seppellirli!"

esibizioni live di:

Boundless Ska Project, La Rocha , IvanoRoots, Studio Rock, Radio Rock
Serata in memoria del nostro amico Enzo ed in sostegno del Comitato No Tap
ingresso 2 €
All'interno della serata si potranno degustare i famosi 'PANINI CU LI PEZZETTI' di Mimino Maggiore

In caso di pioggia l'evento si terrà ugualmente nella sala adiacente.

Boundless ska project pone le proprie basi nella musica ska degli anni '60, originaria della Jamaica, che mescola sonorità che vanno dal reggae al rocksteady, dallo ska, fino al jazz, una fusione di suoni tale da essere adatta ad ogni tipo di contesto.

Da qui il nome Boundless: illimitato,senza confini... un progetto che vede il ritmo in levare fare da sfondo alla creatività e alla fantasia dei vari componenti, che miscelando le proprie influenze e il proprio stile danno vita ad un suono ricco, divertente, che passa dall'essere aggressivo e deciso all'elegante e sofisticato, poliedrico, "d'altri tempi", consentendo a tutti di condividere un'esperienza musicale universale, senza limiti... BOUNDLESS!

Nell’attesa febbrile per la pubblicazione del primo lavoro ufficiale, nonché di una produzione completamente targata Boundless Ska Project, la band allarga nel 2012 i proprio orizzonti includendo nel proprio stile nuove influenze che spaziano dal funky, al blues fino al bossa nova, approfondendo i maggiori artisti jazz che hanno fatto la storia del genere e senza mai tralasciare le sonorità ska ed in generale legate ai ritmi in levare.

Nel live sono chiare ed esplicite le sonorità che hanno come riferimento le pietre miliari del jazz: i maggiori standard vengono completamente rivisitati, approfonditi e quindi esibiti lasciando spazio allo stile ed al ritmo frenetico e coinvolgente dell’offbeat.
Esempi sono le interpretazioni dei grandi pezzi di Charles Mingus, Sonny Rollins, Dizzy Gillespie, Lee Morgan, Herbie Hancock, Thelonius Monk, Miles Davis.



Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner