Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 18:02

Al via la Mostra "Forever Marilyn. Bye Bye cinquantenario 1962-2012"

Al via la Mostra "Forever Marilyn. Bye Bye cinquantenario 1962-2012"

Lecce - Dopo lo straordinario successo ottenuto dall’anteprima della mostra su Marilyn Monroe il 21 e 22 settembre scorsi al Sedile di Piazza Sant’Oronzo a Lecce, Art&co Galleries, importante realtà nel campo dell’arte moderna e contemporanea, si appresta ad inaugurare la sua sede leccese.
L’attesa apertura della famosa galleria d’arte è in programma sabato 28 settembre, alle ore 18, in via S. Nahi, 27( parallela via S. Cesario, vicinanze via Cudazzo), con  l’inaugurazione della Mostra-evento “Forever Marilyn “Bye Bye cinquantenario 1962 – 2012”, con i cimeli appartenuti alla diva ed opere a lei dedicate da importanti artisti. 

L’evento, curato da Tiziano Giurin, titolare della galleria Art&Co Artevita di Lecce nonché ambasciatore per Lecce2019, gode del patrocinio del Comune di Lecce e si inserisce nel percorso di costruzione della candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura.
“Forever Marilyn Bye-Bye Cinquantenario, 1962-2012″ è una mostra dal grandissimo valore artistico ed economico, in quanto contiene opere dedicate alla Monroe di Andy Warhol, Mimmo Rotella, Ugo Nespolo, Valentino Marra, Marta Bordonali, Steve Barney, artisti di livello nazionale ed internazionale, ma anche cimeli originali della diva, provenienti da una collezione privata. Ad esempio, ci saranno i guanti indossati nel film “Come sposare un milionario”, l’abito che indossò alla Notte degli Oscar, un beauty-case, le scarpe di velluto blu e altri significativi oggetti. Nella mostra anche pezzi unici di Mimmo Rotella dedicati a Marilyn e realizzati nel corso degli ultimi decenni ed acrilici su intarsio realizzati da Ugo Nespolo che sono, invece, opere uniche ideate e realizzate per questa mostra itinerante; come le opere di Marta Bordonali,  Steve Barney e Valentino Marra, di origine salentina, considerato all'estero come il nuovo Andy Warhol: oggi i suoi volti di Marilyn rappresentano, per gli addetti ai lavori, opere di gran classe e valore.
L’evento vedrà la partecipazione - oltre che del titolare della Galleria e curatore della mostra Tiziano Giurin, della direttrice della sede leccese Mirella Coricciati e dell’intero staff Art&Co - anche di numerose autorità, tra cui il sindaco di Lecce Paolo Perrone, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, illustri personaggi del mondo dell’arte e della cultura a livello locale e nazionale, tra cui Massimo Ferrarotti, il più importante mercante d’arte a livello europeo, e di tutti gli artisti viventi esposti tra cui Nespolo, Marra, Bardonali e Barney.

Con gallerie a Milano, Caserta, Parma e ora anche Lecce (e le prossime aperture di altre sedi nazionali ed internazionali), Art&Co (www.artcogallerie.it) è una eccellenza italiana nel campo dell’arte moderna e contemporanea, capace di unire le tradizionali attività della galleria d’arte intesa come luogo di cultura, di associazione e aggregazione di idee con una moderna visione di marketing, proponendosi come azienda orientata al mercato.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner