Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 01:48

Al via “Tipicamente in Fasano” il festival dell’enogastronomia pugliese

Al via “Tipicamente in Fasano” il festival dell’enogastronomia pugliese

Brindisi - L’associazione Scopri la Puglia e l’agenzia di comunicazione LMCommunication in collaborazione con il Comune di Fasano (Br) presentano “Tipicamente in Fasano” il festival dell’enogastronomia pugliese che animerà il porticciolo di Savelletri di Fasano (BR) dal 19 al 22 settembre.

L’iniziativa, patrocinata da Expo 2015, Aeroporti di Puglia S.p.A, Enit, Regione Puglia, Provincie di Bari e Brindisi, FederalberghiBari-Bat e Federazione Italiana Cuochi Sez.Puglia, Grotte s.r.l, ha ricevuto il consenso del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo.
“Tipicamente in Fasano” è un festival dell’enogastronomia pugliese che affianca ad un vero e proprio spettacolo di showcooking, così come è stato originariamente proposto dai programmi di cucina delle tv anglosassoni, percorsi enogastronomici espositivi e degustativi inediti ed imperdibili.

Saranno i migliori chef alla guida della cucina di tre tra le più prestigiose strutture pugliesi, Masseria Torre Maizza, Tenuta Monacelle e Masseria Lamiola Piccola, a cucinare dal vivo davanti ad un pubblico per regalare agli amanti della buona tavola l’occasione di apprendere i segreti della loro cucina con piatti unici e profumi che rimandano alla cucina tradizionale dai gusti inimitabili. Un modo per valorizzare ed esaltare quelli che sono i prodotti tipici, realizzati con materie prime locali, fra cui tanti prodotti DOC e IGT.
In programma anche “Un cuoco in comune” diretto dallo chef Franco Didio che vedrà protagonistia la giunta comunale di Fasano.

Durante lo spettacolo intrattenitori televisivi stimoleranno il confronto tra esperti enogastronomici, rappresentanti degli organi istituzionali, operatori del settore, opinion leader con l’obiettivo di consolidare il brand Puglia e favorire la conoscenza diretta tra giornalisti-degustatori e produttori.
A far da corollario un programma di ospitalità basato sullo scambio di informazioni tra opinion leaders, autori, bloggers, buyers internazionali e tour operator stranieri. L’attenzione intorno alle tradizioni enogastronomiche ha modificato le scelte turistiche degli italiani e si conferma tra i principali fattori di attrazione per gli “stranieri”. Il turismo enogastronomico è un modo di viaggiare sempre più diffuso che vede appassionati alla ricerca di sapori e tradizioni autentiche
A presentare la serata il noto presentatore e attore Uccio De Santis accompagnato dal giornalista Antonio Lorusso e dagli attori Fabrizio Giannuzzi e Mino Barletta.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner