Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 20:53

Opa Cupa Electro Quintet e Bleedz&Plei al Porto Piccolo

Opa Cupa Electro Quintet e Bleedz&Plei al Porto Piccolo

Gallipoli - Domenica 15 settembre al "Porto Piccolo" di Gallipoli và in scena un grande appuntamento con la musica dal vivo per salutare l'estate 2013 che volge al termine; sul palco infatti si esibiranno gli OPA CUPA di CESARE DELL'ANNA nella versione ELECTRO QUINTET. Prima e dopo invece spazio al dj set reggae di BLEEDZ & PLEI.

L'Opa Cupa Electro Quintet offre una grande varietà di stili e culture, miscelate ad arte in una formula tanto eclettica quanto originale. L'incontro tra le sonorità jazz da cui trapela un'appartenenza al Sud Italia infatti sposa alla perfezione la musica balcanica, dando vita ad un calderone musicale esplosivo. I ritmi irregolari e la tecnica espressiva dei singoli musicisti creano un'alchimia a cui è impossibile resistere; un viaggio musicale che parte dal Salento ma che, durante l'esibizione, è capace di portare in giro per il mondo gli ascoltatori. Se avrete l'impressione di essere in Romania piuttosto che in Marocco, Bosnia, Marocco o Albania, avrete colto in pieno lo spirito degli Opa Cupa.

Prima e dopo lo spettacolo dell'Opa Cupa Electro Quintet spazio al dj set di musica reggae che vedrà in consolle Bleedz & Plei, interessante duo di giovani tarantini, da anni nell'ambiente di musica black. L'intrattenimento al microfono del primo si interseca con la selezione musicale del secondo, dando vita ad un set fortemente influenzato dall'alchimia e intesa dei due fratelli. Classici intramontabili della musica reggae uniti alle novità del panorama mondiale, senza trascurare alcuni brani che presentano contaminazioni hip hop ed elettroniche. Anche questo dj set rappresenta un viaggio in giro per il mondo, senza dimenticare però le radici pugliesi alle quali i due tarantini restano ancorati.
Un'altra peculiarità è l'inserimento di freestyle (improvvisazione in tempo reale di rime) tra un brano e l'altro, caratteristica che rende ancora più avvincente lo show offerto da Bleedz & Plei.

Al "Porto Piccolo" di Gallipoli và in scena uno spettacolo che si preannuncia davvero esplosivo, fatto di musica, cultura e tradizioni. L'appuntamento è dunque Domenica 15 settembre per salutare questa estate 2013 in compagnia di Opa Cupa Electro Quintet, Bleedz e Plei.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner