Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 04:42

"Learn with mummy!" arriva per la prima volta nel sud Italia

"Learn with mummy!" arriva per la prima volta nel sud Italia

Lecce - Anche a Lecce al via la magica esperienza dei gruppi di gioco di “Learn with mummy”! I corsi partiranno il 2 ottobre 2013, presso Babylandia.
Sono già diversi i gruppi di bimbi e genitori pronti a partecipare, ma per chi volesse ancora informazioni, il prossimo giovedì, 12 settembre, alle ore 18.30, si svolgerà un' ultima presentazione prima dell’avvio.

L'inglese è diventato indispensabile e impararlo da piccoli, con questo innovativo metodo, è naturale e divertente: il “Bilingue per gioco” già sperimentato con successo a Verona, Milano, Roma, Torino, Genova, Pavia, Pordenone, arriva adesso anche a Lecce!
I “Learn with Mummy” sono gruppi di gioco in inglese per bambini da 0 a 6 anni con un genitore. Imparare le lingue fin da piccoli, aiuta a sviluppare le capacita d'apprendimento e serve in una società multietnica come quella attuale. Ma bisogna farlo col metodo giusto. Ormai riconosciuto e apprezzato è quello ideato e messo appunto da Letizia Quaranta, veronese d’origine pugliese, che adesso sbarca anche a Lecce, per la prima volta nel sud Italia, grazie alla collaborazione con la giovane mamma leccese Manuela Tricarico.

Laureata in relazioni pubbliche, parla 4 lingue ed è anche mamma di un bambino che sta crescendo bilingue.
Ha viaggiato e vissuto in diversi paesi europei e non, studiando, lavorando e allacciando amicizie che durano nel tempo.
Con la nascita di suo figlio ha deciso di dedicarsi alle sue due passioni: i bambini e l'inglese. Per trasmettergli la stessa passione e per vivere in un mondo senza confini.
Ha deciso di dedicarsi all’insegnamento per dimostrare ad altri genitori che tutti possono crescere bambini bilingue.

Il motto é Bilingue non si nasce, si cresce. In questi gruppi di gioco, l'immersione é totale e nessuno parla italiano, neppure i genitori presenti e partecipi che saranno guidati dall’ insegnante. Durante l'appuntamento settimanale, che dura dai 30 ai 45 minuti a seconda dell'etá dei piccoli partecipanti, i bambini giocano, cantano, leggono e recitano storie in inglese apprendendo la lingua in maniera naturale. Tutte queste attività possono poi essere riproposte a casa con dvd, cd, libri e giochi.
Per trasmettere una seconda lingua fin dalla prima infanzia bisogna evitare improvvisazioni che generano solo confusione ma è altrettanto importante non avere fretta di raccoglierne subito i frutti, che quando arrivano, però, sorprendono!

“Abbiamo presentato il progetto a Lecce per la prima volta a giugno scorso e mi ha da subito sorpreso positivamente il grande interesse dimostrato dalle mamme e dai papà che, più facilmente di quanto immaginassi, hanno capito l’importanza di far approcciare i bambini fin da piccolissimi ad una lingua straniera” dice la responsabile del progetto leccese, Manuela Tricarico. “Molti gruppi sono già al completo, La pagina Facebook di Learn with mummy è stata visitatissima, è stata un’estate felicemente impegnativa per la messa appunto di ogni dettaglio per l’ormai imminente avvio, ma adesso arriva la parte più bella, utile e divertente per grandi e piccini”.

Per saperne di più, giovedì 12 settembre, alle 18.30 presso Babylandia, in P.tta Congedo 14, a Lecce. Altre informazioni sul sito learnwithmummy.com o sulla pagina facebook “Learn with Mummy Lecce”. Manuela cell. 3473140290.



Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner