Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 01:09

Da Borgo Pace al Must per il Teatro dei Luoghi Fest 2013

Da Borgo Pace al Must per il Teatro dei Luoghi Fest 2013

Lecce - Prosegue con numerosi appuntamenti il TEATRO DEI LUOGHI FEST 2013 la rassegna che dal 4 all’8 settembre p.v. animerà la città tra BORGO PACE e il MUST con spettacoli, arte, performances di danza e la partecipazione diretta di numerose associazioni cittadine.

Replica giovedì 5 settembre alle ore 19, 20 e 21 (spettacolo per 30 spettatori con prenotazione obbligatoria) per IL PASTO DELLA TARANTOLA, degustazione teatralizzata di prodotti tipici salentini che grazie alla disponibilità dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Lecce sarà in scena al MUST in Via degli Ammirati n°11 per offrire a turisti e cittadini un viaggio guidato fra i sapori e i colori della nostra terra. 

Uno spettacolo di Koreja
Testi, video e regia: Silvio Panini e Paolo Pagliani
Con Annachiara Ingrosso e Ottavia Perrone
Consulenza artistica: Salvatore Tramacere
Realizzazione scenografie: Mario Daniele

Ad animare le vie di Borgo Pace, invece, la Compagnia Sanpapiè di Milano che alle 20.00 e alle 20.30 sarà in scena con TRACCE omaggio a Martha Graham su Via Taranto (in prossimità del civico n° 255).
La performance racconta la fragilità di fronte all'abbandono sentimentale e a quello, inevitabile, del corpo. Una donna che ha desiderato la scena e l'ha conquistata con coraggio, decisione, sensualità e devozione rimanendo aggrappata al lavoro sino alla fine dei suoi giorni. Un personaggio interessante per la sua teatralità nella vita come nell'arte che s’intrecciano e si confondono.

di Lara Guidetti
con Lara Guidetti e Francesco Pacelli
musica di Marcello Gori

Alle ore 21.00 invece, presso i Cantieri Teatrali Koreja il Liceo PalmieriLab (Lecce) sarà in scena con CREASE, un antimusical in tempo di crisi

Lo spettacolo è il risultato conclusivo del laboratorio teatrale realizzato dal Liceo G.Palmieri di Lecce e dai Cantieri Koreja durante lo scorso inverno. In scena gli studenti all’interno di una scuola cercano silenzi e parole per trovare la propria dimensione. Vivono asserragliati fra i banchi, imprigionati, senza nessuna via d’uscita. Unico contatto con l’esterno, una finestra. Le parole e gli insegnamenti dei grandi maestri per trovare rifugio fronteggiare la crisi. Un antimusical come dichiarato nel titolo: la ricerca di un silenzio quasi necessario rispetto al clamore delle cose.

diretto da Fabrizio Saccomanno e Carlo Durante
con Chiara Cazzella, Edoardo Curto, Marco De Santis, Giorgia De Simone, M. Elisabetta Giancane, Soukaina Kotni, Matilde Leuci, Arianna Marangio, Laura Marra, Cesare Massa, Davide Muci, Chiara Pensa, Gaia Rollo, Jacopo Torre, Claudia T. Truppa, Virginia Ventura, Neboysha Yotich, Gianluigi Zito.

INFO:
Spettacoli Must e Cantieri Koreja: 1€
Ingresso visita MUST speciale Teatro dei Luoghi: 2€
Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso, 70 – tel. 0832.242000 / 240752
e-mail: info@teatrokoreja.it
www.teatrokoreja.it





Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner