Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 17:27

Al via la terza edizione di "Balla con l'arte, la notte Giovane 2013"

Al via la terza edizione di "Balla con l'arte, la notte Giovane 2013"

Melendugno - L'associazione Balla coll'arte in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Melendugno - Politiche Giovanili e Spettacolo - presenta anche quest'anno BALLA COLL'ARTE, La notte Giovane 2013.

Giunta alla sua terza edizione, dopo il successo delle precedenti, riparte con la giovane carovana artistica e culturale che, per un'intera nottata settembrina, allieterà gli ospiti che da tutte le città del salento verranno ad assistere a questo evento unico nel suo genere.

Quest'anno ben 7 palchi saranno installati tra le vie e i vicoli della bella cittadina di Melendugno per ospitare i live di 15 gruppi musicali, tra cui Mau Mau, Villa Ada Posse, Mino De Santis, Boundless Ska Project, SteelA, Moods, Vega 80, Rewind, Tamurria, Face Slapperz, Dj War & Friends, Acrobat, La Gente, I misteri del Sonno, Soul Food all Star, e tanti altri ancora...

Ma non è tutto, Balla coll'arte presenterà anche esposizioni di arte contemporanea, pittura, mostre fotografiche, street art, mercatino dell'antiquariato, cortometraggi cinematografici e art recycle.
Per i più piccoli saranno allestite delle aree junior con laboratori di pittura, giochini gonfiabili e tanti giochi organizzati dalle animatrici dell'associazione.

PROGRAMMA:
Alle ore 21.30 in Piazza Pertini, l'esibizione dei Boundless Ska project, nuova formazione salentina che pone le proprie basi nella musica ska degli anni '60, originaria della Jamaica, che mescola sonorità che vanno dal reggae al rocksteady, dallo ska, fino al jazz.

Sempre allo stesso orario partirà la musica anche sugli altri stage: nei pressi del Centro Commerciale con le selezioni del duo Face Slapperz e altri dj salentini, in Piazza Risorgimento con la pizzica dei Tamurria e in Piazza Monsignor Durante con la musica d’autore di Mino De Santis, sublime testimone di usi e tradizioni del meridione e del Salento, di storie di vita tra il triste ed il comico, senza perdere mai l’ironia e la musicalità tipica dei cantautori italiani come De Andrè o Stefano Rosso.

A seguire, alle 22:00 presso la Villa Comunale verrà dato il via all’esibizione di ben 6 formazioni musicali emergenti per il Palco Alternative a cura di CoolClub e UASC. I nomi sono nuovi, ma scriveranno la storia della futura scena musicale salentina. Essi sono: Lenula, La Gente, Il Guaio, NU SHU, I Misteri del Sonno e i Teenage Riot.

Sempre alle 22:00 in Via Roca, nei pressi della Trattoria degli Amici ci sarà il live degli Acrobat tribute band degli U2 e nei pressi dei Laboratori Koinè le selezioni di Dj War & Friends, veterani della scena reggae italiana e salentina. Nei pressi della Scuola Media, l’esibizione di diversi artisti selezionati da SoulFood All Star con Dj at Work featuring Cleopatra&Pantu&Soulfiero&Lizard.

Alle 22:30 nella piazza antistante al Centro Commerciale inizieranno a scaldare i motori i Moods, progetto energico e tutto salentino dedicato al rock elettronico e alla scoperta di nuove sonorità: il concentrato del loro sound è racchiuso nell’ultimo successo “Pump Rock”.

Intanto, sempre allo stesso orario, in piazza Risorgimento partirà l’esibizione di Vega 80 e Rewind che, fra cambi d’abito e scene retrò, faranno ripercorrere ai propri spettatori i magnifici anni 70 e 80, con una potenza sonora senza precedenti.

Alle 23:30 sul main stage di Piazza Pertini, impugneranno bacchette, basso, fisarmonica e chitarre i MAU MAU in formazione completa come non succedeva da tempo nel Salento. Con Luca Morino (chitarra e voce), Fabio Barovero (Fisarmonica e tastiere) e Bienvenu Tatè Nsongan (Percussioni, voce) e altri strumentisti, ripercorranno tutti i brani storici della band. Tutti a ballar "La Ola", il "Treno Del Sole", "Due Cuori", e ad emozionarsi con "Corto Maltese". Un'ora e mezzo di puro divertimento ed emozioni per il pubblico di BallaColl’Arte.

A seguire, alle 00:40 nei pressi del Centro Commerciale partirà il live dei Villa Ada Posse con GINKO e la sua Shanty Band.

Ma non è tutto...

All’01.30 l’ultima formazione a esibirsi sul main stage di Piazza Pertini dopo i Mau Mau, sarà il potentissimo progetto STEELA, 6 giovani salentini fortemente orientati ai suoni londinesi della dubstep e dell’elettronica d’oltremanica, ma sempre radicati al territorio salentino con testi e ritmiche vicine al reggae e raggamuffin dei nostri sound system.

Sabato 07 settembre a Melendugno è prevista quindi una serata d’intenso divertimento che muoverà immense folle di persone tra diversi palchi e spettacoli, senza mai abbassare la guardia dell'intrattenimento: tra le vie del paese, infatti, saranno allestite mostre e spettacoli di artisti di strada e improvvisazione teatrale, per far trascorrere una notte di fine estate magica e speciale a grandi, giovani e piccini.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner