Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 22 giugno 2018 - Ore 05:18

Japan Now, Di.ar.di presenta il suo album "Express your self"

Japan Now, Di.ar.di presenta il suo album "Express your self"

Martano - Continua il fitto calendario di eventi, che si propongono di soddisfare le esigenze culturali e ricreative dei suoi pubblici. Oltre agli appuntamenti fissi, sono in programmazione vari workshop e eventi, frutto delle collaborazioni e delle sinergie con le altre realtà del territorio che operano in ambiti affini a quelli dei contenuti culturali della mostra.

SABATO 31 AGOSTO: JAP JAM! DI.AR.DI + WOOLAANO FAMILY
Continuano gli eventi musicali sulla terrazza di Japan Now!Un nuovo incontro con gli artisti del territorio si terrà sabato 31 agosto, Di.ar.di presenta il suo album "Express your self" primo ep interamente prodotto da Damiano Mulino per Eleven Beats Records. Durante la serata verrà accompagnato dal suo gruppo Woolaano Family.

L'artista: Di.ar.di
Riccardo Donno, in arte DI.AR.DI, nasce a Lecce nel 1991. Sin da piccolo scopre il fascino della musica nelle sue varie forme, fino ad arrivare all'età di 14 anni quando avverte una forte passione per il canto. Con la sua comitiva adolescienziale scopre il genere Reggae/Dancehall, da sempre in voga tra i giovani salentini. Inizia a cimentarsi scrivendo i suoi primissimi brani su basi edite.
Nel giro di pochi anni decide di iniziare a cantare e a comporre testi in lingua inglese.
Parallelamente prosegue il percorso che lo vede interessato nell'ambito Reggae Dancehall, scrivendo testi inediti e sperimentando vari tipi di cantato, dal melodico al rappato,cercando il giusto equilibrio per la sue potenzialità, e mettendo in pratica le sue qualità cercando sempre di migliorare dando il massimo.
Ormai maggiorenne continua a coltivare la sua passione ossennatamente e nuove collaborazioni nel 2011 lo vedono protagonista come nel brano "My World", in collaborazione con "Soop & Nintai",due amici rapper salentini seguito da video ufficiale, riscuotendo un notevole successo.
Il suo nome inizia a circolare in maniera abbastanza concreta e gli apprezzamenti ottenuti gli danno la grinta necessaria per fondare nel 2012 il gruppo "WOOLAANO FAMILY" - a reggae.hiphop.electro project- di cui è tutt'ora MC e Singer, affiancato dal suo compagno d'avventure Roosa, che diventerà il Dj ufficiale della family. Si susseguono numerose date e collaborazioni con altri gruppi/artisti/produttori/organizzatori d'eventi, allargando le sue conoscenze artistiche.
Nel 2013 decide di mettersi in gioco come solista, e incidere un vero e proprio album. L'occasione arriva grazie all'incontro con Damiano Mulino, affermato cantante e produttore, nonchè amico di vecchia data, durante il quale proponendo i suoi demo, Mulino decide di seguirlo in un nuovo percorso artistico, producendogli interamente l'album "Express Yourself", EP ufficiale, composto da 4 brani inediti, in uscita per Eleven Beats Records, etichetta indipendente dello stesso produttore, nel quale si fondono tradizionali sonorità Reggae con nuove influenze musicali come Dubstep ed Elettronica, da scaricare gratuitamente su piattaforma digitale dal 20 Maggio.
Ad Agosto è protagonista insieme a Sick e DJ Roosa del video ufficiale "Night & Day" - omonimo del primo singolo completamente targato Woolaano Family, in cui ritorna a cantare in Dancehall style.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner