Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 13:51

Al via il Festival Internazionale di Teatro e Improvvisazione

Al via il Festival Internazionale di Teatro e Improvvisazione

Melendugno - Dopo il grande successo delle prime due edizioni, Improteatro e ImprovvisArt Lecce sono lieti di presentare da sabato 24 a sabato 31 agosto 2013 la terza edizione di Improfestival Salento, il Festival Internazionale di Teatro e Improvvisazione: un’intera settimana con workshop, spettacoli e party!

L'Improfestival è ideato e realizzato da Improvvisart Lecce e Improteatro, con il contributo del Comune di Melendugno (Assessorato alla Cultura e Turismo), Comune di Castrignano dei Greci (Assessorato alla Cultura) e grazie al supporto del Comune di Lecce (Assessorato Cultura, Spettacolo e Turismo).

”Anche quest anno  - afferma l'Assessore al Turismo e alla Cultura, Avv. Anna Elisa Prete - abbiamo il piacere di ospitare per la terza volta consecutiva questo bellissimo festival dell'Improvvisazione Teatrale italiana inserito nel nostro cartellone di eventi dell'estate 2013. Un modo originale di fare teatro dove emerge la bravura degli attori che non seguono un copione definitivo ma improvvisano un testo coinvolgendo il pubblico. E il successo della serata è garantito. Basta una frase, un colore e un emozione suggerita dal pubblico per dare spazio alla creatività e originalità degli attori che ci regalano una serata assolutamente imperdibile all'insegna dell arte, della cultura e del sano divertimento!”

I workshop prevedono quattro proposte artistiche: direttamente dall'Argentina Omar Galvan, referente internazionale per le tecniche di Improvvisazione Teatrale, attore che percorre il mondo con "Improtour"; artista che ha realizzato workshop e spettacoli in tutto il Sud America, Italia, Messico (dove ha organizzato il 1º Mondiale di Impro), Stati Uniti, Canada, Olanda, Francia, Portogallo; Tiziano Storti da Verba Volant Roma che terrà lezione sulla costruzione di una long form improvvisata; Rita Pelusio (Milano), la Winx di Colorado, che terrà il corso sul Personaggio Comico; proporremo il laboratorio di Andrea Bochicchio (Milano) e la Commedia dell’Arte rivista con gli occhi della Sit Com. Per completare il tocco di internazionalità dato dalla tanto attesa presenza di Omar Galvan, Improvvisart e Culturarte presentano “Improvvisart Experience”, progetto europeo Youth in Action grazie al quale il Festival ospiterà trenta giovani improvvisatori provenienti da Belgio, Olanda e Svezia che passeranno con noi una settimana indimenticabile!

Ogni sera è previsto un ricco programma di spettacoli, performance e feste tutte ad ingresso libero.

 

 

· lunedì 26 agosto IMPRO' UOMINI CONTRO DONNE – la celebre sfida spettacolo Torre dell'Orso (Anfiteatro) ore 21, sul Lungomare Matteotti – ingresso libero

Imperdibile sfida in cui gli attori improvviseranno su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico. Lo spettacolo sarà diretto da un presentatore che sosterrà il ritmo dello show e chiederà al pubblico tematiche e stili delle improvvisazioni e da un notaio che aggiungerà delle limitazioni e/o difficoltà. Alla fine di ogni improvvisazione il pubblico voterà una delle due squadre ma nessuna di esse potrà cantare vittoria fino all’ultima improvvisazione perché il giudice di gara potrà infliggere delle penalità da 1 o 2 punti per condotta di gara scorretta e se la penalità è personale, l’improvvisatore sarà interdetto dalla scena per tutta la durata dell’improvvisazione successiva. Chi vincerà l'Imprò? Una sfida da non perdere!

Attori: Andy Ferrari (Milano), Eugenio Galli (Milano), Omar Galvan (Argentina), Tiziano Storti (Roma), Mariadele Attanasio (Perugia), Deborah Fedrigucci (Civitavecchia), Grazia Longobardi (Genova).

Presentatore: Fabio Musci (Lecce)

      Per le iscrizioni, le informazioni e il programma completo si può consultare il sito ufficiale dell'evento www.improvvisart.com o chiamare ai numeri 347.8502529 – 328.7686080.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner