Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 21 giugno 2018 - Ore 14:43

"Bike ‘n live" il 25 agosto divertimento a chilometro zero

"Bike ‘n live" il 25 agosto divertimento a chilometro zero

Taranto - Apulia Activa ASD presenta il suo evento “Bike ‘n live”, la giornata dedicata al rispetto per l’ambiente, alla conoscenza delle aree naturalistiche e alle contaminazioni musicali e culturali.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con le Riserve Naturali Orientate Regionali del Litorale Tarantino Orientale, è fissato per domenica 25 agosto, e sono previste numerose attività da svolgere a stretto contatto con la natura.

Si parte alle ore ­18.00 con il ciclotour alla scoperta della “Salina dei Monaci”, con le sue interessanti varietà di flora e fauna e, al termine del percorso guidato, si potranno degustare le più buone e fresche primizie stagionali.

Dopo il fresco ristoro, la giornata prosegue presso la masseria “La Marina”, con uno spazio dedicato alla sensibilizzazione sul tema caldo della violenza sulle donne con il flashmob “One Billion Rising”.

E, prima del concerto conclusivo, due momenti per conoscere meglio il territorio in cui si vive.

Il concorso di fotografia estemporanea “Obiettivo… Riserva!” premierà la foto più significativa scattata nelle aree protette di Torre Colimena durante il corso della manifestazione. È un invito a soffermarsi sulle bellezze che ci circondano e che, troppo spesso, vengono sottovalutate e scarsamente rispettate.

E in tema di rispetto, non si può non parlare di quella educazione del consumatore che, sempre più di frequente, si fa spazio nel quotidiano. Acquistare e mangiare con consapevolezza è il dogma che il collettivo “Genuino Clandestino” proclama nelle sue campagne di liberazione dei prodotti contadini, per riappropriarsi delle colture autoctone e dei tempi della campagna, (fortunatamente) molto lontani da quelli della grande distribuzione.

Sempre all’interno dell’evento, sarà presente il mercatino dell’artigianato e delle produzioni biologiche, e il corner dei sapori, dove si potranno assaporare alcune pietanze tipiche della tradizione culinaria locale.

Si conclude con le esibizioni musicali di Terron Rebel Sound con la loro reggae dialect machine, di Trifolk – country’n roll e di Dub Creation con le sonorità in cui si intrecciano dub-step e roots.

Apulia Actuiva ASD, sin dalla sua nascita, si mostra attenta alle esigenze del territorio e alla tematica della valorizzazione del patrimonio naturalistico e culturale dell’area orientale della provincia di Taranto. Dopo i tour alla scoperta di Manduria e Grottaglie e la ciclo-escursione nel “Bosco dei Cuturi”, l’associazione promuove “Bike ‘n live”, la one-night per salutare l’estate con allegria, ma senza dimenticare le tematiche di rilievo.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner