Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 13:21

Al via la prima edizione della notte bianca di San Foca

Al via la prima edizione della notte bianca di San Foca

Melendugno - Al via la prima edizione della Notte di Mare, la notte bianca di San Foca (Le), organizzata dal Comune di Melendugno in collaborazione con L'Associazione Balla Coll'Arte, che martedì 20 agosto ospiterà i concerti di Roy Paci & Aretuska, Carolina Bubbico, Sofia Brunetta, Vega80, Rewind, La Gente, Mudù con Uccio De Santis, le selezioni di Band Face Slappers, e poi mostre, performance, arte di strada e numerosi eventi che animeranno le vie della marina per tutta la notte.

Dalle 21.00, sul Lungomare Matteotti spazio a Uccio de Santis, il noto attore barese, conosciuto per la sit-com Mudù che con il suo ultimo spettacolo teatrale "É da una vita che faccio questa vita" si è esibito in numerose date tra Puglia, Basilicata e Molise; lo spettacolo racconta in forma di monologo e di sketch a due, la vita di un comico, dagli esordi per vincere la timidezza, alle feste in casa, dai primi amori, al grande amore: il teatro. 

Sul palco della "Zona Ricci" (dalle 22.00) sarà di scena il groove anni 70 e 80 di due band caratterizzate da un impatto live esplosivo, i Rewind, longeva band salentina che fa rivivere l'atmosfera della disco-dance seventies e i brindisino Vega 80 con il loro "show dance" dirompente per un tributo musicale alla dance degli anni 80 riproposta in chiave electro: due spettacoli coloratissimi ed energici per ballare fino a notte fonda. 

A partire dalle 21.00 il palco di via Tevere ospiterà lo spettacolo teatrale-musicale Cherchez la femme, messo in scena da Emanuela Gabrieli (voce), Carla Petrachi (piano), Mariarosaria Ponzetta (voce recitante), Alessandra Crocco (controvoce recitante), Cherchez la femme è un omaggio a quelle autrici che hanno saputo far ridere e riflettere, dall'ironia sulla donna all'antica di Franca Valeri al femminismo travolgente di Franca Rame. Alle 22.00 sarà invece di scena la cantautrice e chitarrista Sofia Brunetta (voce e chitarra della band Lola and the Lovers) con il suo "Solo Concert", nuovo progetto musicale che vede la in un’inedita veste solistica tra campagna e metropoli, tra blues e psichedelia, equilibri e conflitti tra cori, vecchi organi e chitarre distorte, sullo stesso palco ancheCarolina Bubbico, giovane pianista, cantante, compositrice, proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni musicali, Carolina approda all’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di diversi strumenti musicali, una loop machine, le percussioni, il basso elettrico, oltre alla voce e al pianoforte. Sempre in via Tevere la serata continuerà con il dj-set di Band Face Slappers e le loro selezioni a ritmo di dub music. 

In Piazza del Popolo (ore 23.30) spazio all'atteso live di Roy Paci e Aretuska, il trombettista torna ad esibirsi in Salento con la sua storica band per uno show dall'energia trascinante e dal suono inconfondibile che mescola le radici siciliane alla musica di tutti i mondi che Roy Paci ha esplorato, insieme con la sua grande famiglia Aretuska, nella sua lunga carriera; sullo stesso palco si esibirà anche La Gente, band leccese nata nel  2010: brani pop, influenze electro-rock, testi semplici e diretti e alla base la voglia di comunicare l'inesauribile ventaglio di emozioni, storie, colori, luci e ombre di una generazione che vuole scoprirsi nuova in questo inizio di secolo. A seguire un dj-set animerà la piazza di San Foca fino alle prime luci dell'alba. 

Nel corso della Notte di Mare si terrà inoltre l'iniziativa "Dipingiamo il lungomare" a cura di MentiCalde, l'associazione culturale leccese nata con l'intento di diffondere la cultura dell’arte, della musica, del cinema e dello spettacolo attraverso eventi inediti e originali; sarà anche possibile visitare la mostra fotografica a cura di Andrea Marino dal titolo Sfumature di espressioni nascenti e il mercatino del vintage. La serata darà ampio spazio anche ai più piccoli con appuntamenti su misura di bambino (Piazza dei Pescatori a partire dalle 20.00), arte di strada e improvvisazione teatrale a cura di Improvvisart presso l'area "Torre".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner