Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 23:17

Gli Skunk Anansie al festival multimediale “Il Grido”

Gli Skunk Anansie al festival multimediale “Il Grido”

Gallipoli - Mercoledì 14 agosto, il festival multimediale “Il Grido”, nel quale confluiscono più forme di comunicazione, quali lo spettacolo, la danza, le arti figurative e la musica, ospiterà il concerto degli Skunk Anansie, celebre gruppo rock inglese, che prende il nome da “Skunk”, che significa puzzola, e “Anansie”, un tipo di ragno molto comune in Giamaica.

In questa sesta edizione, ogni party sarà dedicato ad un’etichetta discografica o ad altri progetti del clubbing internazionale, nei quali si alterneranno alcuni tra i più importanti nomi della scena elettronica mondiale e non solo. Questo evento vede la partnership “Day Off music festival”, associazione culturale leccese, specialisti nell’organizzazione di concerti.

Il gruppo musicale si è formato nel 1994 e si è sciolto nel 2001, per poi riformarsi nel 2009, è noto per la sua abitudine di portare i capelli completamente rasati ed è capitanato da Deborah Dyer, frontman e cantante del gruppo, il cui nome d’arte è Skin.

Il gruppo ha suonato per la prima volta nel 1994 al London's Splash Club e, nel 1995, è apparso nel film di fantascienza Cyberpunk, Strange Days dove, in centro a Los Angeles, si è cimentato nel brano Selling Jesus, poco prima dell'avvento del nuovo millennio; due loro canzoni, Feed e Selling Jesus, vengono quindi inserite nella colonna sonora del film. Nello stesso anno vincono il Best New British Band assegnato dai lettori della rivista Kerrang! mentre nel 1996 gli stessi lettori li fanno vincere nella categoria Best British Live Act. Nel 1997 hanno ricevuto la nomination come Best Live Act e Best Group agli MTV Europe Music Awards. I loro primi due album, Paranoid & Sunburnt e Stoosh, sono stati pubblicati sotto l'etichetta One Little Indian Records. Abbandonata questa etichetta discografica sono passati alla Virgin nel 1998. L'undici di giugno del 2012 gli Skunk Anansie hanno rivelato il titolo del loro quinto album in studio: Black Traffic. Il seguito dell'acclamato album Wonderlustre è stato registrato a Londra e prodotto dagli stessi Skunk Anansie e da Chris Sheldon, missato. Proprio con i tour di questo loro ultimo lavoro faranno tappa a Gallipoli per l’unica data nel Sud Italia.

Sul Palco, del Parco Gondar, splendido complesso di oltre 30.000 mq di cui 20.000 interamente dedicati all’intrattenimento, sede del festival Il Grido ci saranno Skin in voce, Ace alla chitarra, Cass Lewis al basso e Mark Richardson alla batteria.

Al termine del concerto saranno proposti i dj set di Pendolum, che proporrà musica drum and bass, Crookers, la cui selezione sarà di musica elettronica e Miss Kittin, regina della musica techno.

 

 

Parco Gondar – Lungomare G. Gallilei – Gallipoli (LE)

Infotel: 3293487846

Apertura cancelli: 22:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner