Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 12:23

Carola e Leon per l'ottavo appuntamento con "Il Grido"

Carola e Leon per l'ottavo appuntamento con "Il Grido"

Gallipoli - Giovedì 15 agosto, presso il Parco Gondar di gallipoli (Le), si svolgerà l’ottavo appuntamento con la manifestazione multimediale, nel quale confluiscono più forme di comunicazione, quali lo spettacolo, la danza, le arti figurative e la musica: Il Grido.

In questa sesta edizione, ogni party sarà dedicato ad un’etichetta discografica o ad altri progetti del clubbing internazionale, nei quali si alterneranno alcuni tra i più importanti nomi della scena elettronica mondiale e non solo.

Questa ottava serata sarà dedicata all’ etichetta Music On, label fondata dall’ambasciatore della musica techno italiana nel mondo, Marco Carola. Ad esibirsi ci saranno lui e il dj Leon.

Classe 1975, Carola, da Napoli si è trasferito all’estero, abbandonando lo studio della batteria ed avvicinandosi al mondo del clubbing, spinto dalla sua passione per la musica. Il suo viaggio l’ ha condotto a risiedere prima a Francoforte e poi a Londra, avendo così la possibilità di allargare i propri orizzonti musicali. Col tempo ha fondato etichette discografiche importanti quali Zenit, Question, Design, 1000 e la Do.Mi.No. ed ha girato il mondo esibendosi come headliner o regolar guest nei più importanti festival e nei migliori club del pianeta, diventando un’importante dj, al pari dei maestri techno dell’asse Detroit-Berlino. Questo suo percorso musicale lo ha ricondotto nel 2004 nella città natia, dalla quale ha iniziato a collaborare con alcune importanti etichette discografiche, la Plus-8 e Minus, insieme al collega Richie Hawtin, diventando presto l’artista di punta di queste label. Attualmente Marco Carola si può definire a pieno titolo uno dei dj producer italiani più stimati ed apprezzati nel mondo.

Ogni sua esibizione dal vivo regala emozioni e si contraddistingue come un viaggio musicale unico ed irripetibile tra le sonorità d’avanguardia.

Leon, originario di Teramo è considerato uno degli artisti più richiesti del momento, grazie alle sue ottime produzioni, con le quali è riuscito ad ottenere una buona reputazione, oltre alla stima di molti djs.

Quando ho iniziato ad ottenere i primi risultati – ha affermato il dj - stentavo a crederci e quindi quello che sta succedendo in quest’ultimo periodo, per me, è come vivere un sogno ed è semplicemente bellissimo. Vivo questi momenti sempre con il sorriso in faccia”.

Tra i tanti colleghi che ammirano il lavoro di Leo, c’è Ricardo Villalobos, icona del clubbing internazionale, con il quale ha avuto anche l’occasione di esibirsi.

Il rapporto con Ricardo Villalobos è abbastanza particolare perché è uno dei dj che ammiro e stimo di più. Penso che sia uno degli artisti più forti di tutti i tempi. Ci siamo incontrati perché lui negli ultimi anni ha suonato spesso le mie produzioni e ho avuto l’occasione di incontrarlo proprio in Puglia, al Clorophilla. Ci siamo conosciuti e avrò l’occasione di suoanre con lui molto spesso in Italia nei prossimi mesi, perché siamo abbastanza vicini come sound. C’è un certo feeling, ma mi ritengo molto molto più piccolo rispetto a lui e dunque per me è un onore lavorare con lui”.

 

Parco Gondar – Lungomare G. Gallilei – Gallipoli (LE)

Infotel: 3293487846

Apertura cancelli: 22:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner