Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 00:13

Al via il primo live dei Nu-Shu, al KM0 di S. Maria Al Bagno

Al via il primo live dei Nu-Shu, al KM0 di S. Maria Al Bagno

Galatone -

Domani 11 agosto, dalle ore 19:00, l’aperitivo al tramonto del Km0 di S.Maria al Bagno (Località La Reggia, Galatone) sarà scandito dalle note dei Nu-Shu, il nuovo progetto di Carmine Tundo (in arte Romeus) e Giuseppe Calabrese (Pask1), il cui sound innovativo si fonda sulla forza di due soli strumenti, batteria e basso, rivisitati con una concezione proiettata alla creazione di un ponte tra il vintage e la tecnologia moderna. Insieme alla voce, i due strumenti si fondono in un set di suoni talmente forte da non far percepire l’assenza di altre fonti sonore.

Il live sarà seguito dai dj set di Federico Primiceri e Luca Quarta. Ingresso gratuito.

Nu-Shu è un duo che nasce nel 2013 da un’idea di Carmine Tundo Romeus e Giuseppe Calabrese-Pask1. Nu-Shu è un linguaggio segreto inventato dalle donne cinesi alle quali era proibito imparare a leggere e a scrivere. Nu-Shu è un punto di vista spirituale di quello che la musica oggi non riesce più a comunicare. Il compito più importante di ogni artista è reinventare la musica, e Nu Shu è la forma di comunicare con chi ha voglia di andare oltre gli standard.

È stato da poco girato il video del primo singolo della band, “Funky Superstar”, per la regia di Antonio Passavanti, che uscirà a breve.

Carmine Tundo, in arte Romeus, è un cantautore: scrive, arrangia, produce e suona la musica che compone. Le storie generazionali delle sue canzoni, parlano di  amore, sesso, amicizia; sono denunce a una società che premia omologazione e volgarità. Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2010 con “Come l’autunno” ed  è stato il vincitore assoluto della XXII edizione di Musicultura con “Caviglie Stanche”, brano premiato inoltre il Premio della Critica. Nel 2008 Carmine ha dato vita al progetto "Romeus" con la Sugar di Caterina Caselli, pubblicando il suo album d'esordio e partecipando al Festival di Sanremo.

Giuseppe Calabrese, in arte Pask1, è un talentuoso bassista salentino che milita da anni in diverse band della zona, dividendo il palco con i più noti artisti della scena musicale salentina ed italiana, come i Jack In The Head, Romeus, Papa Chango, solo per citarne alcuni.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner