Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 17 novembre 2017 - Ore 18:31

Al via Gusto Dopa al Sole con Snoop Dogg aka Snoop Lion

Al via Gusto Dopa al Sole con Snoop Dogg aka Snoop Lion

Gallipoli - Lunedì 12 agosto, presso il Parco Gondar di Gallipoli (Le), si svolgerà il quinto appuntamento con la manifestazione multimediale, nel quale confluiscono più forme di comunicazione, quali lo spettacolo, la danza, le arti figurative e la musica: Il Grido.

In questa sesta edizione, ogni party sarà dedicato ad un’etichetta discografica o ad altri progetti del clubbing internazionale, nei quali si alterneranno alcuni tra i più importanti nomi della scena elettronica mondiale e non solo.

In questa data ci sarà il sodalizio con un altro importante festival, “Il Gusto dopa al sole”, un importante laboratorio di linguaggi e forme artistiche di ispirazione black e urban, giunto alla sua quattordicesima edizione. È una totale immersione nella cultura musicale di strada attraverso un fitto calendario di concerti, contest e sound system, oggi questo Festival è diventato un evento internazionale imperdibile per tutto gli amanti del genere. La parterschip delle due manifestazioni, Il Grido e Gusto dopa al sole, è un sodalizio importante per la crescita della nostra terra ed è finalizzata a rendere Gallipoli, il Salento e la Puglia in generale un centro importante culturale.

Ospite di questa significativa notte, nella quale prende il via il Gusta dopa al sole, sarà Snoop Dogg aka Snoop Lion, re indiscusso della scena hip-hop mondiale, con oltre 12 milioni di dischi venduti e numerosi riconoscimenti ottenuti nei più autorevoli premi musicali internazionali, artista in grado di allargare i suoi orizzonti, irrompendo con il suo ultimo album “Reincarnated” nel mondo della musica reggae.

Calvin Cordozar Broadus Jr., noto al mondo come Snoop Doog, è stato soprannominato, fin da piccolo “Snoopy”, dai suoi genitori, per il suo aspetto. Il giovane Calvin inizia a cantare come membro del coro del Golgotha Trinity Baptist Church e a suonare il pianoforte; inizia a rappare poco prima di andare alle scuole superiori. Frequenta la Long Beach Polytechnic High School, e poi si trasferisce alla Jordan High School, ma viene condannato per spaccio di cocaina e costretto a servire nella prigione di Wayside County. La sua vita, però non è stata sempre facile. Frequenti, infatti, sono state le sue esperienze in carcere. Tutti i suoi sentimenti, le sue emozioni e le sue congetture sono presenti nelle parole delle sue canzoni. Snoop Doog ha raggiunto la notorietà nel 1993, a seguito della conoscenza con Dr. Dre, fratellastro di Warren G con cui ha avviato le prime esperienze rap, formando la crew 213, assieme anche al cugino Nate Dogg e con il quale, nel 2004 riuscirà a pubblicare un intero album. Il fortunatissimo percorso del rapper, però si è interrotto, quando nel 2012, andato in Giamaica, si appassiona alla cultura rastafariana e alla musica reggae. Da protagonista controverso e irriverente del mondo del rap cambia, con un incredibile svolta artistica e di vita, attraverso un suo messaggio pacifista. Dalla California alla Giamaica, da Snoop Dogg a Snoop Lion.

Nella performance al Parco Gondar, nella sua unica apparizione su un palco italiano, Snoop Lion proporrà “Here Comes the King” ,“Smoke the Weed”, “The Good Good”, “Remedy” e tutti gli altri brani del suo ultimo album “Reincarnated”, composto insieme a Diplo.

Parco Gondar – Lungomare G. Gallilei – Gallipoli (LE)

Infotel: 3293487846

Apertura cancelli: 22:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner