Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 23:20

Neffa inaugura l’Hydromusic Fest nel Fossato del Castello di Otranto

Neffa inaugura l’Hydromusic Fest nel Fossato del Castello di Otranto

Otranto - L’Hydromusic Fest inaugura questa sera, nel Fossato del Castello di Otranto con un headliner di eclettica bravura: NEFFA, che dopo tre anni lontano dai palchi, torna con il suo nuovo album Molto calmo e l’attesissimo live che aprirà il cartellone dell’Hydromusic Fest.

Tra le righe delle sue canzoni, nel suo affascinante percorso artistico, si può ritrovare un suono, una frase o un’emozione che, anche solo per un attimo, hanno attraversato il percorso di ognuno di noi. 

‘Prima di andare via’,’ Lontano dal tuo sole’,’ Cambierà’ e ‘La mia signorina’ sono pezzi che hanno cambiato il modo di vedere la tradizionale musica pop italiana, riuscendo ad evidenziare l’importanza che, le sue trascorse influenze musicali, hanno apportato alla sua incredibile musica attuale. 
A marzo è uscito il video di Molto calmo, il singolo che ha scalato le classifiche italiane in poche settimane ed ha segnato il ritorno ufficiale di Neffa. 
Il 24 Maggio, una nuova tune ad anticipare l’uscita dell’album, attesa per il prossimo 13 giugno: ‘Quando sorridi’, un brano dal sound pop elettronico e dalla melodia spensierata e leggera che accompagna un significato più profondo. 

Il disco segna un nuovo corso nelle atmosfere musicali predominanti dell’artista: rispetto ai precedenti lavori, c’è infatti una netta predilezione per l’elettronica.
E gli stessi suoni elettronici saranno la caratteristica principale degli arrangiamenti proposti nei live. Il concerto in preparazione per la prossima estate riproporrà non soltanto le atmosfere musicali del disco ma anche alcuni pezzi della sua tracklist. I tantissimi successi che fanno ormai parte del repertorio storico di Giovanni - quelle storie di ordinaria emarginazione di cui così spesso ha cantato - costituiranno la parte principale del concerto, ma saranno anch’essi riletti in questa nuova chiave, con quel sound elegante e un po’ understated che è proprio dell’artista campano. 
L’album “Molto Calmo” - in uscita il 18 giugno per la Sony - include 12 brani inediti scritti, prodotti e arrangiati da Neffa. Come sempre, l’artista col suo particolare talento nel calibrare musiche originali ed accattivanti con testi dall’apparenza semplice ma dai messaggi profondi e diretti, ha creato un nuovo disco di grande livello cantautorale. Dopo il successo ottenuto da “Molto Calmo”, per mesi ai primi posti dell’airplay, è ora in radio “Quando sorridi”, il nuovo singolo estratto dall’album. 

Prima di Neffa, venerdì 9 agosto sul palco dell’Hydromusic Fest, Coez, l’artista romano che sta già conquistando pubblico e critica con il suo disco “Non Erano Fiori” che, reduce dal MIAMI di Milano, è in giro per l’Italia con il nuovo tour e un pubblico sempre più numeroso ad ogni live. 

E' anche online il video del nuovo singolo di COEZ “Siamo morti insieme”, una canzone che racconta, con sonorità allegre, ma con un testo dal forte impatto emotivo, la disperazione di un amore finito. Un altro brano che lascia intendere il grande talento dell’artista, al quale si aggiunge il tocco della produzione di Riccardo Sinigallia.
COEZ infatti, che vanta già milioni di visualizzazioni su YouTube, ha intrapreso quasi un anno fa una stretta collaborazione con Riccardo Sinigallia, già produttore di ‘Quelli che benpensano’ di Frankie HI-NRG, con il quale ha lavorato assiduamente al nuovo progetto discografico.

Il tour ‘Non erano fiori’ lo porterà in giro lungo lo stivale per tutta l’estate, Roma, Firenze, Milano sono solo alcune fra le città che toccherà per presentare il nuovo album, ricco di contaminazioni e caratterizzato da sonorità innovative, testi importanti e carichi di sentimento ma dove soprattutto rap e pop si fondono perfettamente. 

Il dj set della serata sarà a cura di Rekkia, musicista salentino apprezzato in tutta Italia per i suoi tanti progetti discografici e le collaborazioni con artisti internazionali. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner