Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 05:10

"Il Grido", Sven Vath va in scena al Parco Gondar

"Il Grido", Sven Vath va in scena al Parco Gondar

Gallipoli - Giovedì 8 agosto, presso il Parco Gondar di Gallipoli (Le) si svolgerà il terzo appuntamento con la manifestazione multimediale, nel quale confluiscono più forme di comunicazione, quali lo spettacolo, la danza, le arti figurative e la musica: Il Grido.

Questo nuovo appuntamento sarà caratterizzato dalla presenza dei producer della Coccon, label fondata da Sven Vath e tra le più importante del panorama house elettronico, il cui nome è legato anche al locale di Francoforte e i party di Ibiza.

Proprio il fondatore di questi progetti sarà uno dei cinque dj che si esibirà al Parco Gondar di Gallipoli (Le), nella nuova serata de “Il Grido”. Eccentrico personaggio del clubbing, Sven, ha segnato la storia della musica, dai primi anni ‘80 ad oggi. Dalla discoteca “Dorian Gray” di Francoforte, con il suo abbigliamento stravagante, all’Omen della stessa città, Sven ha lavorato nei migliori locali tedeschi come dj e ha fondato in questi anni il progetto “Off”, di cui lui è stato la voce principale, assieme a Michael Münzing e Luca Anzilotti. Sven, all’inizio della sua attività di dj, è stato vicino a sonorità funk, soul e disco music e solo negli anni successivi si è avvicinato all’undergound techno belga ed allorché in Germania arrivò la prima ondata techno si è accostato totalmente a questo genere. Anno importante per la carriera di Sven Vath è stato il 1997, quando ha organizzato i primi party itineranti “Cocoon”, dapprima solo in Germania e poi anche all’Amnesia di Ibiza. Il nome di queste feste è divenuto, in seguito, anche un’etichetta discografica ed un club. Anche l’etichetta ha acquisito, presto, notevole importanza a livello mondiale. Sven Vath con le sue incredibili performance ormai è da tutti considerato uno dei più grandi dj della storia techno-minimal, nonché punto di riferimento per tutti i ragazzi che seguono tale genere.

Vero e proprio “animale da palcoscenico”, questo artista che utilizza i giradischi come mezzo di comunicazione e il genere techno come lingua, si esibirà insieme al duo Extrawelt, al dj Dorian Paic e a Skizzo.

Wayan Rabe e Arne Schaffhausen, sono i componenti del duo originario di Amburgo. Conosciutisi all'inizio degli anni 90, spinti dalla comune passione per la scena elettronica e rave di quegli anni, hanno intrapreso questo progetto, nel 2000, dopo una serie di dj-set a 4 mani, sotto gli pseudonimi Midi Miliz, Spirallianz o The Delta,. Con l'approdo nella Cocoon il duo Extravelt ha assunto una dimensione internazionale, suonando in giro per il mondo nei principali festival e club dedicati alla musica elettronica e dance alternativa.

Dorian Paic ha iniziato facendo compilation per i suoi amici, concentrandosi su vari generi di musica come Hip Hop, Reggae e skate punk for example. La sua attività si è intensificata a inizio anni ’90, quando si è avvicinato alla Techno e alla House e ha iniziato a suonare in vari club di Francoforte. Attualmente è uno dei protagonisti della scena electro-technoe nelle sue esibizioni è solito attirare tantissimi house lovers.

Il dj Antonio Lananna, in arte Skizzo, tra i personaggi più importanti del clubbing pugliese, label owner dell’etichetta SK Recordings, con la quale produce alcuni nuovi talenti e stretto collaboratore e amico del boss della Cocoon.

Parco Gondar – Lungomare G. Gallilei – Gallipoli (LE)

Infotel: 3293487846

Apertura cancelli: 22:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner