Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 07:23

Desolat showcase per il secondo appuntamento del "Il Grido"

Desolat showcase per il secondo appuntamento del "Il Grido"

Gallipoli - Questa sera si svolgerà il secondo appuntamento con la manifestazione multimediale, nella quale confluiscono più forme di comunicazione, quali lo spettacolo, la danza, le arti figurative e la musica: Il Grido.

In questa sesta edizione, ogni party sarà dedicato ad un’etichetta discografica o ad altri progetti del clubbing internazionale, nei quali si alterneranno alcuni tra i più importanti nomi della scena elettronica mondiale e non solo.

Questa seconda serata sarà caratterizzata dalla presenza dei producer della Desolat, label fondata da Loco Dice e Martin Buttrich.

Proprio quest’ultimo sarà uno dei quattro dj che si esibirà al Parco Gondar di Gallipoli (Le), nella nuova serata de “Il Grido”. Definibile come “l’uomo ombra” del clubbing è uno dei personaggi di rilievo della scena internazionale. Il suo volto è stato per lungo tempo davvero sfuggente, per via dei tanti pseudonimi con i quali ha firmato le sue infinite produzioni. La sua carriera ha avuto inizio nella metà degli anni ’90 con l’etichetta tedesca LiTime, dove ha incontrato l’allora esordiente Timo Maas che, intuì subito il potenziale artistico del giovane produttore Dal 2006 ha iniziato a lavorare, “allo scoperto”, con il proprio nome per due delle più importanti label del panorama internazionale, la Poker Flat di Steve Bug per il singolo “Clody Bay” e la Planet di Carl Craig per l’ep “Full Clip”. I suoi djset sono un mix di deep e tech house e propongono un groove nuovo, ipnotico e travolgente che caratterizza il suono degli ultimi anni.

Insieme al boss della Desolat, si alterneranno in consolle la dj tINI, Robert Dietz ed Enzo Siragusa.

La tedesca tINI è una dj molto apprezzata nel mondo. Avvicinatasi alla musica già a sette anni, grazie alla passione per la batteria, stimolata dai generi new romantic, wave e grunge, la sua prima avventura da dj cominciò con l’hip hop e il rap underground. Nell’estate del 2003 ha cominciato a suonare con regolarità in club ed eventi a Monaco e dintorni. Di seguito anche le prime esibizioni in giro per l'Europa, le prime residenze artistiche e le notti organizzate da tINI stessa. Nel 2008 tINI si unì alla Desolat e alla famiglia Artist Alife, dopo che attirò l'attenzione di Loco Dice durante alcune esibizioni negli stessi posti.

Anche Dietz si è avvicinato alla musica, attirato dalla cultura Hip Hop. Ma lo spirito e l’ambiente della città Tedesca, dove è cresciuto, lo ha spinto ad avvicinarsi alla musica House. Da qui il passo all’attività di producer è breve, facendo notare, tra l’altro, una certa propensione verso questo ambito della musica che lo porta ben presto ad esibirsi in giro per il mondo e ad entrare a far parte di importanti etichette tra cui la Desolat.

Enzo Siragusa è un dj inglese che, ambasciatore della scena elettronica d’oltremanica nel mondo. Il suo sound si divide tra dub e house, generi in cui è considerato uno dei maggiori esponenti nel mondo. Oltre che per la Desolat, Siragusa realizza traccie anche per la sua personale etichetta Fuse.

Parco Gondar – Lungomare G. Gallilei – Gallipoli (LE)

Infotel: 3293487846

Apertura cancelli: 22:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner