Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 18:57

A Bande a Sud torna la festa delle bande di strada

A Bande a Sud torna la festa delle bande di strada

Trepuzzi - Continuano gli appuntamenti di Bande a Sud, il festival degli immaginari bandistici, che si svolge dal 3 al 16 Agosto tra Trepuzzi e la marina di Casalabate (Le). Ricchissima di iniziative è la giornata del 6 agosto con la festa delle bande di strada, la mostra mercato dell’antiquariato bandistico musicale e “Bande a Food Sapori tra due mari”, la tre giorni dedicata all'enogastronomia salentina con presentazioni di libri, incontri, show cooking, dj set e un mercatino ricco di prelibatezze.

Martedì 6 AGOSTO è senza dubbio l'appuntamento più magico del Festival Bande a Sud. La festa inizierà a partire dalle ore 19.30 con incursioni bandistiche e performance di artisti di strada, per esplodere in Largo Margherita alle ore 21.00 con l’interazione di tutte le street band.

Sono dodici le bande presenti, differenti per natura e formazione; ogni banda partirà da differenti punti del paese per confluire in un policromo spettacolo in Largo Margherita, dentro e fuori la cassa armonica illuminata, a destare come un richiamo antico l'attenzione dalle case, dai balconi, fino  a trascinare fuori tutti, per andare al ballo, all'incontro, all'immersione nel suono.

In scena:

Gruppo Sbandieratori e Musici “Rione Lama” (Oria - Brindisi) / Conturband (Turi – Bari) / Bandita Officina del Ritmo (Bari) / Fanfara Populara (Valle d'Itria) / AlBandoLaBanda (Campi Salentina - Lecce) / Salento Funk Orchestra (Lecce)

The Crazy Band (Campi Salentina – Lecce) /Scognamiglio (Trepuzzi – Lecce)

Vitaldix con Fedeli d’Amore in “TransMutazione” (Roma/Salento) / ArchiMossi (Empoli - Firenze) / Takabum (Castrovillari – Cosenza) / Miji Kenda (Kenya)

Mostra mercato dell'antiquariato bandistico e musicale

In parallelo alle bande di strada, a pochi passi dalla cassarmonica, ci saranno i banchetti della Mostra mercato dell'antiquariato bandistico e musicale, per chi vuole curiosare tra oggetti d'epoca legati alla musica, incontrare appassionati ed antiquari, scoprire il fascino di un vecchio vinile o uno strumento a fiato dei primi del '900, ascoltare insomma il racconto delle cose del Tempo!

Progetto Bande a Food, 6-7-8 AGOSTO, Largo Margherita

Inizia il 6 l’appuntamento con “Bande a Food. Sapori tra due mari”, una tre giorni dedicata all'enogastronomia salentina con presentazioni di libri, incontri, show cooking, dj set e un mercatino ricco di prelibatezze. Ospiti delle tre serate che saranno dedicate ad alcuni prodotti tipici (la frisa, la parmigiana e il pasticciotto), saranno, tra gli altri, Andy Luotto, attore, conduttore televisivo conosciuto negli anni ottanta come uno dei protagonisti, capitanati da Renzo Arbore in "Quelli della notte!", oggi volto noto del Canale satellitare Alice con il programma "Pasta, Love e Fantasia"; Nicola (Nick) Difino, artista, cuoco, promotore culturale e fondatore del movimento Fooding Social Club, il fronte di liberazione della cucina sana, buona, sostenibile; il progetto Cucina Mancina, il dj Davide Sorge e il trombettista Giorgio Distante, Pierpaolo Lala e la crew di Fornelli Indecisi che presenteranno il volume “Una frisella sul mare. Canzoni, ricordi e ricette di spiaggia” (Lupo Editore).

 

  


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner