Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 13:47

La festa dei Lettori, un evento per tutti

La festa dei Lettori, un evento per tutti

Lecce - L’associazione culturale e presidio del libro di Lecce Germinazioni, con il sostegno del Comune di Lecce, presenta sabato 24 settembre, dalle ore 19.00 alle 20.30, negli spazi della Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo, “Libri come voliere. Jam session di lettori per liberare con le voci le parole chiuse nei libri [spazio aperto ai musicisti con incursioni libere ed estemporanee]”.

“Apriamo le voliere. Il libro è la gabbia delle parole”, questo è il motto che recita questa manifestazione attenta alla cultura. Sarà ammessa ogni genere di lettura: dal ricettario al manuale di matematica, dalla gazzetta dello sport ai libri illustrati, dai fumetti alla costituzione. Leggere come atto, aldilà del contenuto. Leggere come atto astratto, assoluto, unico.

Il Fondo Verri inoltre  propone, sempre nella serata di sabato, dalle 19.00 alle 21.00, un'installazione urbana lungo via Santa Maria del Paradiso. Si tratta di una traccia dedicata al genio di Carmelo Bene, voce delle voci e al suo Pinocchio! Venti sedie vuote illuminate di bianco di rosso e di verde “abiteranno” nella strada ed ognuna recherà la scritta: "Pinocchio, non raccontarmi bugie...".

La voce di Carmelo Bene sarà diffusa dall'interno del Fondo Verri e inviterà, così, i passanti a fare una sosta occupando le sedie vuote per ascoltare stralci della favola.

La festa dei lettori è un'iniziativa promossa dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Presidì del Libro.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner