Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 09:23

Il Parco Gondar ospita la musica d'autore di Niccolò Fabi

Il Parco Gondar ospita la musica d'autore di Niccolò Fabi

Gallipoli - Fa tappa al Parco Gondar di Gallipoli sabato 3 agosto il tour estivo di Niccolò Fabi che torna nel suo amato Salento con un restyling in nuovo formato live del suo ultimo disco “Ecco”. Le prevendite sono aperte (biglietto 12 euro + dp) e sono disponibili sul circuito www.booikingshow.it. Info 328 8347924.

Si annuncia un concerto con tutti i requisiti di un grande party estivo che chiamerà a raccolta amici e fan del cantautore, per festeggiare insieme, nel profumo salsedinoso della pineta gallipolina, il grande successo dell’ultimo disco, “Ecco”, registrato a Lecce, e i numerosi sold out collezionati in tutta Italia con un tour teatrale che è partito proprio dal tutto esaurito del capoluogo salentino, città dove ormai è di casa.

Il super ospite della Notte della Taranta 2013 (questo infatti uno degli impegni extra tour che lo portano sul grande palco di Melpignano), continua a incantare migliaia di ascoltatori con canzoni che gli sono valse il podio del Magazine Velvet Music come miglior disco dell’anno e il terzo posto nella classifica dei migliori dischi del 2012 per i lettori di Repubblica.

A seguire, la festa continua con un lungo aftershow insieme a Bundamove, vincitori della finale romana dello Sziget Sound Fest, uno dei principali appuntamenti musicali d'Europa che si terrà nella capitale ungherese dal 5 al 12 agosto. Anche per questa speciale occasione il loro live sarà un mix di energia allo stato puro in cui il funk si veste di beat, riff e groove potenti che catapultano nelle sonorità della scena musicale degli anni ’60, riportando a nuovo grandi classici del rock, del reggae e del pop con remake capaci di far ballare anche i più restii.

Dopo le selezioni di Federico Primiceri, designer di giorno e principe del vinile di notte, passano ai controlli The Sweet Life Society che aspetteranno le prime luci dell’alba accompagnati da un sound in bilico tra il vintage un po’ retrò e il contemporaneo più ardito. Da Torino, portano nella Giamaica d’Italia un dj set al confine tra elettronica e swing degli anni ’20 e ’30, per un risultato finale che mantiene forte il legame con le proprie origini, sviluppando una travolgente dinamica tra passato, presente e futuro, tra la giovane età e l’immagine vintage.

Note disco “Ecco”

“Ecco” è un album dal titolo semplice, elementare, come a voler escludere qualsiasi chiave di lettura più articolata rispetto alla sua genuina esistenza.

Il disco fa coesistere momenti di folk acustico a componenti soul, ballate rock a ritmi reggae.  Un album particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta a elaborazioni di grande libertà musicale con un vago sapore retrò, che non è solo stile “vintage” ma più propriamente la ricerca di uno spirito autentico.

Pubblicato da Universal Music, il settimo disco di inediti di  Niccolò Fabi, ha subito raccolto grandi risultati raggiungendo la vetta della classifica album di I-tunes e aggiudicandosi il terzo posto nelle vendite ufficiali dei dischi già a pochissimi giorni dall’uscita.

Artista polistrumentista, considerato tra i più raffinati musicisti e parolieri della musica d’autore italiana, Niccolò Fabi ha da sempre dedicato grande attenzione all’aspetto live della sua carriera. Ben volentieri ha deciso di affiancare al nuovo lavoro in studio una dimensione “dal vivo” molto più articolata della precedente, per presentarsi al pubblico con una nuova veste, tornando a esibirsi accompagnato dalla sua band.

Realizzato con Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele “Mr Coffee” Rossi e Riccardo Parravicini, “ Ecco” è, con ogni probabilità, il disco più collettivo della storia musicale di Niccolò Fabi, sicuramente il più vitale.

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner