Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 04:23

Al Parco Gondar "Il Grido" apre con Beyer e soci

Al Parco Gondar "Il Grido" apre con Beyer e soci

Gallipoli - Domenica 4 agosto prenderà il via la sesta edizione de “Il Grido”, festival multimediale, nel quale confluiscono più forme di comunicazione, quali lo spettacolo, la danza, le arti figurative e la musica. Queste arti, dunque, vengono messe in luce con frontiere eteree, con confini che si fondono tra loro, attraverso musica che rappresenta il il trade d’union di tali forme. Inoltre, questa manifestazione punta a far conquistare una dimensione artistica sempre maggiore al movimento musicale pugliese. In questo festival ci si immerge in un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente, dove l’utente è circondato da videoinstallazioni, che si mescolano in modo naturale alle coreografie che fanno da sfondo ai movimenti fluenti della danza, sprigionata dalla musica.

“Il Grido”, per questa nuova edizione proporrà ben nove date, dal 4 al 18 agosto, ognuna con la partnership di importanti progetti del clubbing internazionale, nelle quali presenterà un parterre d’artisti d’eccezione. Location della manifestazione, come sempre sarà il Parco Gondar di Gallipoli (Le), uno splendido complesso di oltre 30.000 mq di cui 20.000 interamente dedicati all’intrattenimento.

In questa prima serata si esibiranno i djs della Drumcode recording, etichetta discografica svedese, fondata e diretta da Adam Beyer. È una label che concentra la sua attenzione sui produttori locali, sin dal primo lavoro, datato 1996.  In consolle tre dj: Il boss dell’etichetta, Alan Fitzpatrick e Ida Endberg.

Adam Beyer, proveniente dalla Svezia, paese che può vantare i natali dei alcuni dei più importanti dj e produtori della scena della musica elettronica attuale, si è dedicato al mondo affascinante del ritmo molto presto, dopo aver suonato la batteria da adolescente la sua passione è passata ai piatti. Nel 1990 ha comprato il suo primo set di piatti ed ha cominciato mettendo hip-hop, hip-house, acid e techno. Il suo stile nel tempo si è perfezionato e si è sviluppato al punto che l’ha condotto nell’arena mondiale della techno.

Sicuramente uno dei più brillanti dj del momento è Alan Fitzpatrick, tra le punte di diamante di della Drumcode, sebbene non sia svedese. Le sue sonorità accarezzano la tech-house tanto quanto il suo inconfondibile stampo techno, il tutto sempre ben condito da un bel “basso”, che caratterizza il suo sound e dai suoi loop-tormentoni che accompagnano le sue tracce. Il ragazzo originario di Southampton, in Inghilterra, inizia a produrre da giovane, insieme a Dave Robertson, fin quando Adam Beyer non si innamora di tutti i suoi pezzi, pubblicandoli e inserendolo nel clubbing mondiale.

Svedese è invece Ida Endberg, che ha ottenuto il successo mondiale con “Disco Volante”, prodotto nel 2007 sull’etichetta Pickadoll. Nata in un sobborgo di Stoccolma, ne ha assimilato da subito l’elegante spigolosità sonora ed il suo profilo è cresciuto negli ultimi anni senza montature o smancerie, senza puntare sulla sua immagine sinuosa e sul suo fascino nordeuropeo, quanto piuttosto sul suo sudore ed impegno a testa bassa, sulla determinazione per la crescita della sua carriera, che l’ha portata al massimo livello di Tech House. Oggi è richiesta nei Festival più importanti del mondo, dal Detroit Electronic Music Festival al  Tomorrowland in Belgio, dalla Dance Valley ad Amsterdam al Sunday School for Degenerates a Miami.

Parco Gondar – Lungomare G. Gallilei – Gallipoli (LE)

Infotel: 3293487846

Apertura cancelli: 22:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner