Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 05:56

Hip hop e reggae all'Europa Pub con Rankin Lele e Gaston&Plei

Hip hop e reggae all'Europa Pub con Rankin Lele e Gaston&Plei

Lequile - Venerdì 2 agosto all' "Europa Pub" di Lequile andrà in scena una serata dedicata all'hip hop e al reggae che avrà come protagonisti RANKIN LELE e GASTON & PLEI.

Hip Hop e Reggae, due culture, due still, due tipi di sonorità che si sposano alla perfezione, creando un'alchimia complementare. L'Europa Pub, con la collaborazione del progetto Taranto Massive, dà vita all'ennesimo appuntamento dalle sonorità black. Il sound esperto radicato nel salento di Rankin Lele da Adriatic Sound, uno dei sound più longevi ed affermati della scena reggae salentina e non, incontra la giovane vena creativa di Gaston & Plei.
Rankin Lele e Papa Leu, da oltre 15 anni coltivano, con esperienza e passione, un infinito amore per questa cultura musicale, producendo ed esibendosi dal vivo in una moltitudine di forme artistiche diverse ma sempre coerenti. Nel loro suono come nelle liriche c’è tutto il bagaglio artistico maturato in un’infinita sequela di feste in spiaggia, dancehall nelle campagne, eventi nelle masserie e concerti nelle piazze che hanno reso il Salento una scena musicale conosciuta e rispettata in tutto il mondo. Nato e cresciuto artisticamente nella “culla” del Reggae nostrano con i Sud Sound System, il duo trepuzzino è sicuramente uno dei frutti più maturi della seconda generazione di cantanti e selecta Raggamuffin salentini.
Sarà inoltre occasione per presentare il nuovo progetto discografico di Gaston & Plei dal titolo "Buio e luce", un ep di 5 tracce in cui le basi con campionamenti soul e funk, vengono cavalcate da liriche introspettive e poetiche, creando un mix omogeneo e coerente.
L’obiettivo era quello di realizzare un prodotto spontaneo ma curato, lontano dagli standard musicali odierni, con un’inclinazione verso il cantautorato e le sonorità black. Un viaggio breve ma intenso in cui ogni parola ed ogni suono hanno un loro perchè, non lasciando nulla al caso. 

In più spazio anche ad un ricco dj set dalle sonorità black, curato da PLEI e BLEEDZ.
Appuntamento imperdibile dunque all' "Europa Pub" di Lequile venerdì 2 agosto a partire dalle 21. Ingresso completamente gratuito!


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner