Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 09:23

Al Lido Tabù va in scena "Vip Movida Svip" il nuovo singolo dei Fracmirè

Al Lido Tabù va in scena "Vip Movida Svip" il nuovo singolo dei Fracmirè

Porto Cesareo - "Nella serata di ieri, presso la meravigliosa cornice del Lido Tabù a Porto Cesareo,  è stata proiettata la prima del video musicale VIP MOVIDA SVIP, il nuovo singolo del gruppo salentino FRACMIRE’. Un brano dal sapore estivo e dalle sonorità allegre e gioiose: un inno all’estate ed al Salento.

Il video musicale porta la firma di Maurizio Pepe,  noto regista televisivo salentino. Nelle immagini a dominare è il Salento con i suoi colori caldi, il mare cristallino, il sole cocente di mezzogiorno,  il giallo-rosso dei tramonti, le spiagge dello Ionio e dell’Adriatico. Scene fresche, vivaci e briose, dal respiro estivo e multiculturale. E' una cartolina della realtà di ciò che è, e di ciò che è stato appena ieri: una movida estiva contemporanea, che si contrappone ad una bella stagione dal sapore vintage anni '90. 

“Ho ascoltato il brano in acustica in sala prove - racconta il regista Maurizio Pepe - e da subito ne ho apprezzato le sonorità e la sottile ironia dell’alternarsi del dialetto salentino all’ accento francese, che contrapone un'estate a colpi di pedalò a quella da "bella vita" sullo  yacht. Con il produttore, Caterina Vitiello, abbiamo deciso  di investire nelle capacità musicali e autorali dei Fracmirè, perché crediamo che i giovani talenti vadano sostenuti e valorizzati.”

Ospite della serata il noto dj Paolo Foresio, guest star del videoclip: "E' stata un'esperienza entusiasmante e coinvolgente, carattarizzata da professionalità ma anche da tanta energia e spensieratezza.  Il Salento fiorisce di talenti, per questo è auspicabile la nascita di laboratori artistico-musicali urbani, che aiutino i giovani ad individuare ed orientare le proprie capacità creative."

L'autore e la voce del gruppo è Andrea Durante che pone l'accento  sul valore del lavoro autorale, quasi scomparso: "'L'idea - sostiene - è di unire l'energia del ritmo alla potenza della poesia e della narrazione".

I  FracMirè (Voce Andrea Durante, Chitarra Andrea Serratì, Basso Alessandro Frisenda, Percussioni Tiberio Pati, Batteria Giovanni Indino, Flauto Davide Dimastrogiovanni, Pianoforte Andrea Neglia) sono tutti artisti giunti da esperienze musicali differenti, talvolta antitetiche. Come in un laboratorio sperimentale si sono confrontati  trovando punti di contatto complementari, che li hanno portati a realizzare VIP MOVIDA SVIP, un brano dal gusto "POP-olare", come amano definirlo.

Il video VIP MOVIDA SVIP è una realizzazione MOVIDEO Produzioni TV movideo@tin.it

Link: http://youtu.be/xQ1n3uj4ptU".


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner