Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 15:31

Weekend al Parco Gondar con Plastic Lennon, Boom Da Bash e Giramundo

Weekend al Parco Gondar con Plastic Lennon, Boom Da Bash e Giramundo

Gallipoli - Nel weekend dal 19 al 21 luglio il PARCO GONDAR si prepara ai grandi eventi estivi, inaugurati con il successo del Salento Sun Days Festival, proponendo un weekend di musica per tutti i gusti!

Venerdì 19 luglio per i venerdì live del Welcome to Tijuana saranno i Plastic Lennon i protagonisti del palco! Con la voce e chitarra di Carlo Adamo, la chitarra di Antonio Tunno, il basso di Dario Ancona, le tastiere di Gabriele “Leslie” Saracino e la batteria di Paolo Provenzano, Plastic Lennon è un progetto musicale nato nel 2011 per rendere omaggio alla straordinaria carriera solista di John Lennon. La band ripercorre tutti i più grandi successi dell'indimenticato artista, dalla fine dell'incredibile avventura con i Beatles fino all'ultimo album pubblicato poco dopo la morte, per uno spettacolo imperdibile e ricco di emozioni. Ingresso libero.

Sabato 20 luglio, per i consueti e acclamati Reggae Saturday, è lo scatenato live dei BOOM DA BASH a infiammare la Pineta! Il loro “Superheroes Tour” tocca il PARCO GONDAR per presentare live "SuperHeroeS", il terzo album uscito a giugno che nel titolo fa tributo ai veri eroi di questa Italia, precari e famiglie che faticano per arrivare a fine mese in un periodo storico dove sorridere non è facile e “Reality Show”, ultimo singolo estratto e nuovissimo video con la partecipazione dei Sud Sound System. "SuperHeroes" è un album multiforme e imprevedibile come tutta la produzione della band salentina, un disco eterogeneo che sa sapientemente dosare le radici reggae con il soul, la drum'n'bass, l'Hip Hop, il tutto orchestrato da sintetizzatori, suoni elettronici, chitarre in levare e ritmi one drop, elementi che fanno dei BOOM DA BASH una delle voci più interessanti ed innovative del panorama italiano. Le tredici tracce spaziano dalle classiche reggae love song, a canzoni dal mood estivo e ballabile fino ad arrivare a brani più impegnati supportati da liriche pungenti, furbe e ironiche. Molte e varie le collaborazioni all'interno del disco, che spaziano dai corregionali e amici Sud Sound System, a due nomi storici dell'Hip Hop italiano come Clementino e Dj Double S, fino ad arrivare a Bobby Chin dei BlackChiney (storico sound system di cinesi giamaicani con base a Miami, Florida) e i Ward 21, famoso collettivo giamaicano di musicisti e producer dancehall e reggae.

Ad aprire e chiudere la serata, saranno i dj salentini, amici storici del Gondar: Heart on fire sound,Kooloometoo Sound BwoysPaparina Sound. Il trio di dj farà ballare il Parco Gondar con un ritmo travolgente che si protrarrà fino all’alba. Ingresso a 5 €.

 

Domenica 9 giugno il Parco Gondar ospiterà invece nel Welcome To Tijuana i Giramundo Negrita Tribute Band, il nuovo progetto musicale nato nel 2012 con l’intento di omaggiare il rock made in Italy targato Negrita. Il repertorio varia dai primi successi indiscussi come "Cambio" e "In ogni atomo" ai singoli più commerciali come "Rotolando verso sud" e "Bambole", fino agli ultimi brani ispirati da sonorità più sud-americane come "Notte mediterranea" e "Radio conga".

Poche chiacchiere e tanto rock'n'roll quindi, con la voce di Mario Verzin, le chitarre di Gianni Spennato e Salvatore Caputo, il basso di Michele Leucci e la batteria di Alessandro Marrocco.

Ingresso gratuito.

Apertura cancelli ore 20:00, inizio concerti ore 22:30

Info e prenotazioni 327.8215783

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner