Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 06:51

Prendono il via gli incontri nella provincia di Brindisi per Lecce2019

Prendono il via gli incontri nella provincia di Brindisi per Lecce2019

Brindisi - Parte oggi  "Anche Brindisi. Un percorso di partecipazione per Lecce Capitale Europea della Cultura 2019". Al via una serie di appuntamenti presso l’ex Fadda di San Vito dei Normanni.

La carovana di Lecce2019, capitana dal coordinatore artistico Airan Berg, si sposta nella provincia di Brindisi per una serie di appuntamenti e di incontri dal titolo "Anche Brindisi. Un percorso di partecipazione per Lecce Capitale Europea della Cultura 2019".

La candidatura di Lecce come capitale europea della cultura per il 2019 vanta un alleato prezioso nella città di Brindisi e nel territorio dell'Alto Salento. La condivisione della candidatura pone al centro tutti gli attori sociali, culturali, economici e istituzionali del territorio per definire una visione condivisa del futuro.

Da oggi, e per i due giorni consecutivi, presso l’”ex Fadda- Officina del Sapere” di San Vito dei Normanni, si terranno tre focus group tematici: il 18 Luglio si affronterà il tema “Arti e Culture”,  il 19 Luglio sarà dato spazio all’ “Innovazione Sociale”, mentre il 20 Luglio la discussione si concentrerà sullo “Sviluppo Sostenibile”. Il 23 e 31 luglio p.v, invece, lo staff di Lecce2019, composto da collaboratori e volontari, animerà due  “LUAC // Zone della curiosità”, laboratori di consultazione pubblica utili, nella fase attuale del processo di candidatura, per identificare temi e scenari, sogni e opportunità. Molte idee sono state generate già nel corso degli appuntamenti tenutisi nelle scorse settimane nella provincia di Lecce, e sono quelle che, insieme alle proposte provenienti da Brindisi, stanno contribuendo  e contribuiranno a disegnare una visione chiara del futuro della città. 

Tutti gli incontri cominceranno alle 18 e termineranno alle 21. La partecipazione è libera, aperta a tutti e vivamente auspicata. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner