Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 25 giugno 2018 - Ore 06:18

Loredana De Vitis presenta "Io sono bellissima" al Km97

Loredana De Vitis presenta "Io sono bellissima" al Km97

Lecce - Sabato 20 luglio, a partire dalle 20.30, al Km97 di Lecce, si festeggia "io sono bellissima", progetto di Loredana De Vitis che oggi si presenta ufficialmente al pubblico in forma organizzata e collettiva: un'associazione che intende sviluppare e raccontare varie sfaccettature di bellezza nel suo solito-stile-insolito e bellissimo: cross-mediale, multidisciplinare e internazionale.

Il progetto esordisce ufficialmente nel 2011, a Roma, nella sede nazionale dell’UDI (Unione Donne in Italia), con una mostra fotografica di dieci collage digitali realizzati da Susanna Tornesello, che vedono Loredana come protagonista e testimonial d’eccezione di tutto il fascino della femminilità.
Nel corso del tempo l’idea è cresciuta, è maturata e s’è sviluppata, raccogliendo l’interesse e la collaborazione di tante donne e diversi uomini, accomunati dell’idea di voler scardinare creativamente gli stereotipi sulla bellezza femminile. Io sono bellissima celebra la personalità, la passione, l'orgoglio, le straordinarie meraviglie che ogni donna possiede, e si esprime oggi al Km97 in una serata/evento/mostra nata per presentare al pubblico nuove idee d'azione audaci e bellissime.

In questa speciale fiera delle meraviglie, vecchi e nuovi divertimenti vengono riproposti sul tema del progetto: dagli specchi deformanti alla cartomante, dalla cuccagna al tiro a segno, il giardino di una vecchia casa cantoniera ristrutturata e tornata a nuova vita ospita occasioni e spunti affinché ogni donna prenda parola e racconti al mondo sua bellezza.

Io sono bellissima è anche un sito web, cuore pulsante di un progetto che raccoglie immagini, storie, racconti e moti d’orgoglio delle donne che sono giunte – ognuna a suo modo – alla stessa identica conclusione: la bellezza del proprio io, unico e irripetibile, va vissuta e raccontata con occhi limpidi e sicuri.
A volte, però, più che il racconto del racconto, basta anche solo frase a fornire in maniera diretta ed efficace l’esatta misura di un’idea.  Di seguito ne riportiamo alcune che riteniamo particolarmente significative dello spirito di io sono bellissima, senza però aver la pretesa di essere esaustive di un progetto in continua crescita, in costante divenire.

Se sei a dieta non hai tempo per fare la rivoluzione. (Susanna Tornesello)

Una persona che esplode nella sua interezza ha un potenziale sovversivo notevole nella nostra vita. (Sabrina Barbante)

La prima volta che mi sono sentita bellissima avevo un pancione di nove mesi, il viso macchiato e due salsicciotti per piedi. (Carla Angela Palmieri)

Signori, osservate: questa si chiama carne. E questa carne non ha intenzione di compattarsi in una maledetta S! (Armenia Cotardo)

Non si tratta semplicemente di accettazione di se stesse bensì di comprendere che il corpo è un luogo sacro. (Monica Lisi)

Ce l’hai davvero una donna ideale? E quando ce l’hai davanti... ti piace per davvero?
(Federica Castelli)

Amo dire che le uniche parti del mio corpo dove sono assenti i peli sono la lingua e lo stomaco. (Milena Carone)


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner