Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 17:51

Al via i preparativi per la terza edizione “Festival regionale del Talento”

Al via i preparativi per la terza edizione “Festival regionale del Talento”

Brindisi - Fervono i preparativi per la terza edizione del “Festival regionale del Talento”, l’evento realizzato dall’Associazione Vetrine Inedite sul piazzale Lenio Flacco di Brindisi, dal 19 al 21 Luglio.

L’evento vanta il patrocinio del Comune di Brindisi e quello dell’Assessorato alle politiche giovanili della Regione Puglia.
Si tratta di una kermesse ad ingresso gratuito che vede protagonisti esclusivamente i talenti pugliesi, i musicisti e gli hobbisti. 
La mission associativa di Vetrine Inedite è quella di promuovere e sponsorizzare il talento inedito, in particolare pugliese, attraverso svariati eventi proposti nel corso dell’anno.

Il “Festival regionale del Talento” è il contenitore finale di un anno di manifestazioni targate Vetrine Inedite. 
L’Associazione organizzatrice mette a disposizione di centinaia di giovani artisti tutti gli strumenti utili per la loro promozione: un palco, un’area espositiva, un’area dedicata ai laboratori artistici.

Il “Festival regionale del Talento”, nasce con questo presupposto: tante menti “originali” vengono coordinate dall’associazione Vetrine Inedite che concretizza una tre giorni di musica, spettacoli, mostre, estemporanee, teatro ed esposizioni di hobbisti e creativi.

L’area espositiva all’interno del Festival si propone come un’area svincolata dal classico concetto di “mercatino – fiera”. A tal proposito l’accesso è riservato agli hobbisti e ai creativi che, con i loro prodotti, assicurano una certa qualità ed originalità dell’area espositiva qualificandosi come proposte uniche rispetto alle troppo note “esposizioni classiche intese come oggettistica”.

Il Festival allarga i propri confini per abbracciare il concetto classico di “Fiera”. Infatti, i visitatori potranno passeggiare in un’area standistica dedicata alle imprese che producono in Puglia i loro prodotti. Vengono, infatti, esclusi, tutti coloro che non sono produttori o che non hanno attinenza con il talento, fatta eccezione per gli sponsor il cui contributo è fondamentale per la realizzazione della kermesse.

Nel “Festival regionale del Talento” confluisce l’attesissima finale di “Vime - Vetrine in Musica Edita”, un concorso nato in collaborazione con l’emittente radiofonica Ciccio Riccio e che vede protagonisti 69 progetti musicali.
Il “Festival regionale del Talento”, negli anni passati, ha vinto la sua sfida raccogliendo il consenso nonché l’apprezzamento dei talenti, dei visitatori e delle istituzioni.

E’ possibile partecipare contattando l’associazione Vetrine Inedite al numero 0831.430613 / 327.0021710 / 347.0466197 / festival@vetrineinedite.it . "


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner