Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 06:51

Nuovi eventi all'estero per l'orchestra popolare "La Notte della Taranta"

Nuovi eventi all'estero per l'orchestra popolare "La Notte della Taranta"

Melpignano - L’Orchestra popolare “LA NOTTE DELLA TARANTA” torna a varcare i confini nazionali portando la pizzica salentina a Boston (14 luglio - Boston Common), a New York (15 e 16 luglio - (Le) Poisson Rouge) e a Tunisi (19 luglio - Festival Internazionale di Cartagine, Teatro Romano).

Formidabile strumento di promozione culturale di un affascinante "mondo nel mondo", l'ORCHESTRA POPOLARE “LA NOTTE DELLA TARANTA” è nata nel 2004 all’interno del Festival “La Notte della Taranta”, il più grande festival italiano (300.000 presenze) e una delle manifestazioni più significative sulla cultura popolare in Europa.

Nelle tre date americane l’ORCHESTRA POPOLARE “LA NOTTE DELLA TARANTA” sarà diretta da MAURO PAGANI, Maestro Concertatore de "La Notte della Taranta" in Salento nelle edizioni 2007-2008-2009. L’evento partecipa al programma “Italy in US 2013” promosso dal Ministero degli Esteri in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ed è prodotto dallaFondazione “La Notte della Taranta” con Massimo Gallotta in collaborazione con Puglia Sounds e Invitalia.

Il giorno 16 luglio l'Orchestra sarà presente, inoltre, nello spazio esclusivo di Eataly sulla 5th avenue di New York.

Il 19 luglio, l’ORCHESTRA POPOLARE “LA NOTTE DELLA TARANTA” arriverà  quindi inTunisia per partecipare al prestigioso Festival Internazionale di Cartagine. L’evento è promosso dall'Ambasciata d'Italia in Tunisi e dall’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi ed è prodotto dalla Fondazione “La Notte della Taranta” in collaborazione con Puglia Sounds e Invitalia.

Al ritorno dalla prima tournèe estera del 2013 e in attesa delle altre date internazionali in corso di definizione, il 24 agosto l'Orchestra Popolare sarà come sempre protagonista del Concertone di Melpignano, gran finale del Festival "La Notte della Taranta".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner