Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 02:29

"Taranto non è solo Ilva", baratto tra imprese targato Visiotrade

"Taranto non è solo Ilva", baratto tra imprese targato Visiotrade

Taranto -

E’ stato un successo di pubblico l’evento che venerdì 5 luglio scorso ha visto a Taranto, riunite presso il Centro Congressi della Camera di Commercio, oltre 150 aziende del territorio appartenenti ai più svariati settori merceologici e commerciali: tutte insieme, entusiaste e unite, a favore del rilancio economico della Puglia attraverso il nuovo modello di business marchiato VisioTrade Spa, promotrice dell’evento nonché azienda italiana leader nel settore del moderno baratto fra imprese, altresì tecnicamente detto corporate barter.

Che le forme di sviluppo alternative al denaro, quali l’eurocredito, la nuova valuta complementare ideata da VisioTrade Spa, abbiano sempre più terreno fertile, è fatto ormai acclarato”, spiega l’ingegner Cristiano Bilucaglia, Fondatore e Presidente di VisioTrade Spa.

E i numeri gli danno ragione. Per l’azienda italiana leader di settore, nata nel 2009, da allora oggi si contano ben 26 filiali strategicamente allocate sull’intero territorio nazionale, e 50 milioni di euro in volumi di scambi commerciali in compensazione realizzati dagli esordi sino ai giorni nostri.

Taranto non è solo Ilva. Taranto fa rima con imprese fertili, con gente operosa e capace, ancora in grado di sognare e dare un contributo importante al nuovo incremento del PIL, il Prodotto Interno Lordo nazionale che, per ripartire, deve necessariamente slegarsi dalle sfavorevoli logiche speculative internazionali che hanno affondato e svalutato la nostra bell’Italia”, dichiara Bilucaglia.

“Il moderno baratto fra imprese, la transazione equivalente in beni e servizi  è il solo modo per ridar fiato e vigore all’economia locale, restituendo valore e dignità ai prodotti, ai lavoratori e agli imprenditori pugliesi, che ringraziamo tutti di cuore per aver deciso – fiduciariamente e senza dubbio alcuno -  di vincere con noi la nuova sfida alla conquista del mercato”, conclude Mauro Lorenzo Marinelli, tarantino d’origine ma piemontese d’adozione, Consigliere di Amministrazione e Direttore Generale di VisioTrade Spa, cui si deve in primis l’impegno, insieme al Presidente Cristiano Bilucaglia, nell’aver trasferito con forza e successo nella propria terra il nuovo modo di fare economia nato in Piemonte.

 




Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner