Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 22 gennaio 2018 - Ore 05:14

Alta Roma: Pino e Carol Cordella festeggiano 230 anni di successi

Alta Roma: Pino e Carol Cordella festeggiano 230 anni di successi

Italia - “L’essere umano ha bisogno di eleganza sia nelle azioni che nella postura, perché questa parola è sinonimo di buon gusto, amabilità, equilibrio e armonia” Paulo Coelho. 

La Sartoria Cordella festeggia i 230 anni dalla sua fondazione, avvenuta con il grande “sartore” Leonardo Cordella. Ad oggi  ”l’arte del vestire bene” si è tramandata ininterrottamente da padre in figlio. Una tradizione che affonda le sue lunghe radici nella calda ed accogliente terra salentina, varcando i confini della penisola e dell’Europa e lasciando un’impronta indelebile nel panorama dell’alta moda che è arte, è cultura.

Questa ricorrenza sarà celebrata domenica 07 luglio 2013, nella magica location del  Campidoglio a Roma, in occasione della settimana dell’altamoda italiana, “AltaRoma”,  con la partecipazione di Pino (sarto, stilista, figlio d’arte ed Ambasciatore di Terre di Puglia) e la figlia  Carol Cordella al fashion show dell’Accademia Nazionale dei Sartori di Roma, di cui padre e figlia sono rispettivamente consigliere nazionale e accademico junior e di cui è presidente il cavaliere Mario Napolitano .

La collezione che sarà presentata nella capitale agli illustri ospiti presenti, è un doveroso omaggio alle donne che in questi duecento anni, si sono affidate alle mani dei fratelli Cordella, un pezzo di storia che è sinonimo di tendenze, moda, eleganza e l’arte di sentirsi belle ed affascinanti.

Gli splendidi abiti sono adornati da pizzi e swarovski, gioielli esclusivi, stoffe pregiate, chiffon e tulle ma anche crinoline moderne e audaci  trasparenze che ricordano i disinibiti  anni ‘20. Un vero e proprio excursus storico, tra ricordi e speranze, domenica le creazioni Cordella saranno le protagoniste di una delle scalinate più suggestive d’Italia.

Carol, Manuel e “maestro” Pino Cordella hanno aperto anni fa  le porte della loro sartoria per far conoscere le tecniche sartoriali a tutti coloro che amano questa forme d’arte. Insieme dirigono l’“Istituto Cordella Fashion School” di Lecce, che ha come fine la valorizzazione di giovani stilisti pugliesi talentuosi sul territorio nazionale. Ogni anno l’Istituto Cordella organizza la manifestazione “Giovani Stilisti in Passerella”, un evento che coinvolge gli allievi stilisti degli Istituti pugliesi per portare in passerella le loro creazioni, per farsi conoscere ed apprezzare.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner