Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 07:17

Blood Dance Company al Teatro Romano con “No Exit”

Blood Dance Company al Teatro Romano con “No Exit”

Lecce - Il sangue e la materia, quella che si plasma. I corpi, quelli che fluttuano in scena pronti a mettere in mostra una storia a suon di passi di danza e di espressione corporea. Quella storia che tocca le corde profonde dello spettatore, che nonostante sia fermo e immobile di fronte allo spettacolo entra a far parte di un circuito artistico e sensoriale che divide e unisce palco e gradinate.

Le gradinate, per intenderci, sono quelle del Teatro Romano di Lecce, splendida cornice nel cuore del centro storico del capoluogo salentino. I corpi, quelli che saranno padroni e “vittime” della scena sono quelli dei ballerini di “Blooddancecompany”, compagnia nata nel Gennaio 2013 con il fine di creare “No Exit”, lo spettacolo di danza-teatro che andrà in scena il prossimo 13 Luglio alle ore 20,30 nel Teatro Romano di Lecce.

L’arte non è tecnica, la tecnica è solo il dettaglio- spiegano coloro che hanno guidato la compagnia da Gennaio ad oggi, Valentina Sciurti e Francesca Perrone- l’arte è smuovere l’animo dello spettatore anche solo rimanendo immobili sulla scena”. Uno spettacolo sensoriale nel quale, gli elementi coinvolti, hanno potuto sfidare ogni limite e ritrasmetterlo in scena. Gli elementi rispondono ai nomi di Valentina e Francesca, coreografe, ballerine e registe di “No Exit” e dei danzatori Alessandro Pagliara, Alessia Stefano, Giulia Perrone e Marialuisa Carrozzo.

Con loro, sul palco, gli attori Daniele Sciolti ed Elisa Tondo. Fisarmonica e tamburello saranno il cuore della musica che dal Teatro Romano si sprigionerà forte e padrona della scena sotto le mani sapienti di Rocco Nigro (fisarmonica) e Antonio Rampino (Tamburello). Due elementi essenziali in uno spettacolo che rivisita in chiave moderna il “Morso della Taranta” tanto caro alla terra salentina. La pizzica contamina e si estende nello snodarsi dello spettacolo sottolineando che in ogni essenza di vita ci sono mille altre vite, che spesso non trovano la strada giusta. Vite che si accendono e che seguono il sangue e l’istinto, restando coinvolte in suoni elettronici e moderni.

Elementi imprescindibili: Audio e Luci  a cura di Music Muster, e i costumi, realizzati da Anna Bisconti. Costumi che si allontanano dal canone della “pizzica” ma che attraverso le forti e misteriose tonalità del rosso e del nero, “sposano” la scena, i passi, i volti dei protagonisti.

“No Exit” vuole comunicare l’importanza del non-giudizio attraverso le nobili arti della danza, della musica e del teatro. Per questo, ogni artista, sulle locandine di presentazione dello spettacolo veste la sua duplice “faccia”: quella candida e perfetta, e poi quella sporca, macchiata di sangue e di vita.

 

E’ possibile visualizzare il promo dello spettacolo all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=d8U-gp8Yi4E

 

Per informazioni e biglietti: 389.9904568 - 328.7674053


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner