Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 08:35

Giovanna Politi presenta “Chi vola basso non può toccare il cielo”

Giovanna Politi presenta “Chi vola basso non può toccare il cielo”

Salice Salentino - Sarà l’incantevole scenario di Villa Fiore Country House a Salice Salentino (LE) ad ospitare la presentazione del libro “Chi vola basso non può toccare il cielo” (edizioni Kimerik) della scrittrice Giovanna Politi.
L’evento si svolge domenica 7 luglio, con inizio alle ore 21. Ad introdurre la serata Ilio Palmariggi, noto giornalista e attuale direttore Struttura della comunicazione e informazione istituzionale della ASL di Lecce, mentre la lettura di alcuni brani del libro è affidata alle voci coinvolgenti di  Rosanna Gesualdo e Antonio Soleti.

La serata non è dedicata soltanto alle “parole”: l’intento degli organizzatori, infatti, è quello di proporre un evento culturale a tutto tondo. Oltre alla appassionata presentazione del libro di Giovanna Politi, gli ospiti potranno assistere alla mostra fotografica “Vola solo chi osa”di Massimiliano Manno e alla mostra pittorica “Essenze” di Luigi Cannone, entrambe ispirate alle emozioni  suscitate dalla lettura del libro “Chi vola basso non può toccare il cielo”.

Nel corso dell'evento verranno presentati i prodotti di bellezza della farmacia Spagnolo di Taranto, tutti formulati con ingredienti naturali, e profumi artigianali che avvolgeranno gli ospiti in un sogno di aromi ed essenze. A seguire, sul bordo piscina, la serata continuerà in uno spirito di festa con tanta musica dal vivo e con la degustazione di prodotti tipici e vini offerti dalla Cantina Cooperativa Salice Salentino.

L'AUTRICE. Giovanna Politi nasce a Roma il 14 novembre del '70 e sin dall'adolescenza convive con l'amore "per il sacro demone della scrittura". Compie studi classici e si nutre di poesia leggendola e scrivendola. Pubblica nel 1997 "Pensieri allo specchio" per Liber Ars Edizioni e nel 2011 "La voce del ventre" per Aletti Editore. Vince il primo premio al Concorso “Raggio Verde”, con la poesia “Solitudine” nel 1995. Pur restando la prosa poetica il suo primo e indiscusso amore, nel marzo scorso ha esordito con "Chi vola basso non può toccare il cielo" romanzo che sta riscuotendo grandi consensi, con vendite, in soli tre mesi, di 4.000 copie. Pubblica in diversi siti: Scrivere, Le poesie del cuore, Rime scelte. Le sue poesie si possono leggere inoltre nel suo blog personale (giopoliti.blogspot.it). Da febbraio 2013 è presente con sette suoi componimenti, nell’antologia dei Poeti Italiani contemporanei, curata da Elio Pecora.

 

IL LIBRO. “Chi vola basso non può toccare il cielo” è il libro che Giovanna Politi presenterà nel corso della serata; esso rappresenta una “scusa” per l’autrice per regalare ai lettori una lunga poesia, parole che contengono emozioni forti e dolcissime, e con esse l’esortazione a non lasciare morire i propri sogni e prosciugare la propria anima. È il racconto di una donna come tante, con un lavoro sicuro ma noioso e con la voglia dimenticata di volare oltre. È la storia di come un giorno Emma, la protagonista, capisce di non voler continuare a vivere semplicemente camminando, ma vuole volare come ha sempre sognato di fare. Perciò rispolvera le sue ali e con l’aiuto di una penna e delle scrittura pian piano comincia a volare sopra gli umani limiti che ognuno si autoimpone nella falsa speranza di essere felice. Ma Emma/Giovanna ha scoperto il vero segreto della felicità e ce lo dona quasi in un sussurro: Non abbiate paura, perché “la paura è solo uno stato d’animo che impedisce a chi la prova di volare alto e quindi di poter toccare il cielo”

 

Come arrivare a Villa Fiore Country House:

-per chi arriva da Lecceprendere la SS 7 Terr. Campi Salentina-Taranto, superare l’abitato di Campi Salentina, sempre in direzione Taranto e a circa 1 km fuori dall’abitato svoltare a destra seguendo le indicazioni per Villa Fiore.

-per chi usa il navigatore:Villa Fiore, Salice Salentino

Coordinate GPS Longitudine E 17°59.649’ - Latitudine N 40°24.028’


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner