Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 06:15

La label "Dance and Love" presenta il singolo “Pompa la musica”

La label "Dance and Love" presenta il singolo “Pompa la musica”

Salento - I produttori salentini Southern Coast e Riccardo De Paduanis approdano alla label Dance and Love con il singolo Pompa la musica che si avvale della collaborazione di Cesko e Puccia degli Après La Classe.
Il progetto nasce dalla volontà di collaborare tra artisti salentini al fine di creare un sound particolare che abbia come finalità anche quella di promuovere il Salento.
Il singolo tratta di quella cultura musicale che è propria della terra del Sole, condivisa da ogni artista del territorio, e che da sempre è un ulteriore motivo di interesse da parte di chi non la vive ogni giorno.

“Il suono della nostra terra incanta senza via di scampo chiunque ne venga toccato” spiega Riccardo, “per questo motivo vogliamo diffonderlo in tutto il mondo e arrivare a tutti quelli che ancora non lo conoscono!”.

I Southern Coast ci raccontano, invece, la storia del progetto: “Questa collaborazione nasce nel 2009. Cesko e Puccia hanno subito accolto con entusiasmo il progetto e nel 2010 abbiamo potuto già registrarne alcune parti. In seguito, il progetto ha dovuto subire uno stop, perché in quel periodo era molto difficile ritrovarsi tutti insieme per collaborare in maniera unita e compatta, ma nessuno di noi ha mai voluto rinunciare alla collaborazione e all’obiettivo di portare il nostro Salento in una label così importante, obiettivo che oggi, solo grazie alla costanza e all’impegno di tutti, possiamo dichiarare raggiunto con successo”

Non a caso, il singolo segue un ritmo molto coinvolgente che richiama l’estate salentina. Punto cardine della sonorità è la fisarmonica di Puccia, conosciutissima dentro e fuori il Salento. Il progetto viene completato dall’apporto di noti dj e produttori italiani tra cui Paki, Gigi de Martino, Emanuel Nava, Max Millan e il salentino Dario Lotti, i quali hanno tutti prodotto un personale remix del singolo.

La data ufficiale di uscita del singolo “Pompa la Musica” su tutte le radio locali e nazionali è il 14 giugno, anche stavolta non a caso: l’ultimo sabato di primavera è il giorno in cui ci si comincia davvero a preparare per il grande caldo. I nostri artisti hanno già pronta per noi la colonna sonora dell’estate salentina.

Bio degli artisti

Dario Lotti:
Dario Lotti, oltre che essere un dj nella famosa discoteca pugliese GUENDALINA, è anche produttore e vanta uscite in vinile e compilation dal 1993 fino ad oggi. Tra le labels di spicco: Junior Boy's Own, Strictly Rhythm, Defected e tante altre.

Paki:
Paki è un noto dj e produttore torinese, nel 2009 da vita con Gabry Ponte a un progetto chiamato GPK, attraverso il quale creano il singolo Snake, pezzo musicale di genere club dove viene infatti subito apprezzato e suonato da Roger Sanchez, Avicii e Carl Cox.
E' stato anche creatore della hit che ci ha accompagnato nell'anno 2010 ovvero Tintarella Di Luna.

Gigi De Martino:
Gigi de Martino è un poliedrico producer torinese di musica elettronica. Partendo dagli studi di pianoforte, inizia presto l'approccio con tastiere e computer, sperimentando moltissimi generi, tra cui la computer music. Dopo aver frequentato la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, approda alla Bliss Corporation, dove ha la possibilità di creare un proprio stile, tutt’ora in continua evoluzione, sotto lo pseudonimo PHAT PIXEL, e di conseguenza collaborare con artisti del calibro di Roberto Molinaro, Gabry Ponte, Freakadelika, Dj's From Mars, Dari e molti altri, producendo e remixando le loro tracce. Attraverso molti processi di formazione artistica, Gigi de Martino torna in scena presentando le nuove produzioni con uno stile profondamente rinnovato. Da qui, successi come "MAR ADENTRO (IL CANTO DELLA SIRENA)", "LAS BRUJAS", "FRANCISCA", "PRENDE LA VELA" e numerosi remix firmati con il suo vero nome. Nel frattempo, porta avanti uno dei primi progetti di musica interamente prodotta attraverso il Game Boy, con il gruppo "FISH AND CHIP 8 BIT", e collabora per il programma "Real Trust" in onda su M2O. Inoltre, Gigi de Martino è attualmente dj resident nella nota notte torinese “DOMENICA ZOCCOLA” insieme a dj SUPERPIPPO, BIAGIO, D-DECK, LUCA VENTFUNK e MELO PRINCE.

Emanuel Nava:
Emergente produttore torinese, Nell'estate 2011 produce insieme al duo Paki e Jaro il singolo Caminando una Latin Hit tratta da "La Colegiala", in Italia diventa un successo ed è viene stampata su diverse compilation, ha raggiunto la top 30 delle tracce piu' suonate per 3 mesi ed è stato concesso in licenza in Russia, Grecia, Albania, Bulgaria, Turchia, Spagna, Sud Africa, Cipro e sui territori scandinavi.

Max Millan:

Max Millan aka Milano è uno dei più creativi producer del panorama italiano, nonché artista di elevata competenza musicale e stile inconfondibile. Durante i suoi set, si distingue grazie agli esclusivi remix dei brani più ballati che sono richiesti nei locali più modaioli e nei clubs di tendenza come MILANO.
Attualmente firma e produce il singolo di Markino, il baby rapper incoronato nuovo "Justin Bieber" italiano da Studio Aperto - Italia 1 (puntata del 24 Aprile) nel video ufficiale di "Grazie Pepp" in cui duetta con il maestro Peppino di Capri rivisitando il grande successo "Champagne". Nel 2007 inizia la collaborazione con il duo Nicola Fasano e Steve Forest e remixa la traccia "75 brazil street", diventata poi il campione originale della famosissima I KNOW YOU WANT ME - PITBULL record di vendite in tutto il mondo con più di 5.000.000 di copie vendute.

Southern Coast:

Southern Coast è il nome di un gruppo di DJs e producers che dal 2008 condividono la stessa passione per la musica house ed elettronica. Tutto ha inizio con la loro
collaborazione con numerose etichette, tra cui Joyfull Family Records, Deeperfect e
Loudbit. Il loro debutto è dato dalla compilation di Stefano Noferini con la loro
prodzione "Light Pride" (che ha raggiunto la posizione #16 nella classifica Progressive House di Beatport). Hanno anche realizzato dei remix per la Joyfull Family,
di "Amarì" di Guido Nemola e "Masnegro" di Danny Manetti, e un remix per l'etichetta Dance and Love della canzone "Paki & Jaro feat. Emanuel Nava - Caminando". La loro ultima produzione, un esperimento tra techno e dubstep, è "Hybrid" rilasciata a dicembre 2011 su etichetta Deeperfect.

Riccardo de Paduanis:

Riccardo De Paduanis nasce a Maglie (LE) il 12 Gennaio del 1991. All'età di 15 anni inizia, per divertimento, a far girare i primi dischi nel capodanno 2004 organizzato dagli amici. Dopo aver suonato per numerose feste private, nel dicembre 2005 Riccardo De Paduanis raggiunge una delle discoteche più prestigiose della Puglia ''LIVING DISCOTECA PUGLIA'' (Maglie), dov'è tutt'ora resident. Dopo l'esperienza positiva del LIVING GLAM CLUB, Riccardo, nell'estate 2006 inizia a spostarsi per i locali e discoteche come: Caporais (LE), Pampero (LE), Casablanca (LE), Planet Disco (LE), Pyper Club (LE), Escamotage (Le), Supermarket (TO), BALNEAREA BEACH (LE), JUST DISCO (LE), Oltrecafe' (LE) e molte altre ancora. Ha collaborato anche con artisti di livello internazionale come: TOMMY VEE, D LEWIS, D EMIX, ROBERTO MOLINARO, HENRY PASS, LOU BELLUCCI, DAVID PUENTEZ, MARCO BONUCCI, ZIKY IL GIULLARE,JOY KITIKONTI,MARIO PIU, FRANCHINO,EMANUELE INGLESE, Timo Maas, Dj Ralf, Luca Agnelli, Layo&Buschwacka, Mr C, Luciano Esse, Ilario Alicante, Buck, Zicky Il Giullare, Franchino, Paolo Bolognesi, D.Lewis, Emix, Marco Bonucci, Roberto Molinaro, Massimino Lippoli, Dario Lotti, Gianni Sabato, Simon G, Guido Nemola, Santorini, Six Danyel Six, Dario Lotti, Giacomo Benda & molti altri.
Il 2011 è un anno ricco di novità. Attualmente è impegnato in una collaborazione musicale nel progetto MNM'S. Esce a febbraio 2011 il remix per TLL GROOVE con VIENTO DEL MAR che include (MnM's Remix). Sempre a febbraio inizia il tour per presentare in anteprima i suoi dischi. In Agosto 2011 esce su WHITE PLUS RECORDS il primo E.P. A dicembre del 2011 ottiene l'uscita su STARDUST (Label di Paolo Bolognesi) con un disco che riscuote molto successo supportato da artisti di calibro internazionale come Luciano, Kenny Dope, HECTOR romero, SATOSHI tomiie e tanti altri. Riccardo De Paduanis è il DJ - Resident del LIVING DISCOTECA PUGLIA (LE) e si alterna con altri djs nell'area TERRAZZA del Guendalina (Le) Santa Cesarea Terme.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner