Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 20 giugno 2018 - Ore 11:52

Presentato a Palazzo Carafa il progetto “365 giorni nel Salento”

Presentato a Palazzo Carafa il progetto “365 giorni nel Salento”

Lecce - E’ stato presentato all’Open Space di Palazzo Carafa il progetto “365 giorni nel Salento”. Si tratta di un ulteriore e incisivo strumento di promozione turistica del nostro territorio.

L’obiettivo è quello di mettere in “vetrina” tutte le eccellenze della nostra terra:  arte, cultura, gastronomia, moda, ecc. esaltando le peculiarità e l’effervescenza delle nostra aziende e contando sul supporto degli enti territoriali.

Il progetto, ideato da password AD, si compone di tre branche:

La rivista Salento Review, un vero e proprio biglietto da visita per turisti e cittadini curato nei minimi particolari e corredato da un eccellente stile grafico e da splendide immagini del SalentoLa brochure  365 giorni nel Salento, una guida comoda e funzionale realizzata al fine di illustrare tutti i servizi offerti dal territorio: alberghi b&b, masserie, residence, camping, ristoranti, trasporti, località turistiche, numeri utili, ecc.)Il sito internet www.occhioallaspiaggia.it,  una guida virtuale per verificare costantemente le condizioni del mare e della spiaggia grazie ad un collegamento con le web cam posizionate nei migliori lidi del litorale salentino.

La “benedizione al nuovo progetto arriva direttamente dal sindaco Paolo Perrone: “E’ un prodotto nuovo, moderno e intelligente. I dati del 2012 sul sistema economico produttivo confermano che il Salento patisce questa crisi in modo significativo, anche se – per fortuna - esistono ‘focolai’ su cui costruire speranze di rilancio del territorio, come lo start up di numerose aziende e l’attività effervescente di alcuni comparti quali gastronomia, agroalimentare ed enologico. Sono punti di forza sui quali scommettere che potrebbero attivare dei circoli virtuosi”.

“Ma la competizione, in campo turistico – avverte il sindaco Perrone - è agguerrita ed è di carattere internazionale. E allora occorre esportare il prodotto Salento al di là delle bellezze storiche e paesaggistiche del nostro territorio ma anche tratteggiando le esperienze e le emozioni che riesce a trasmettere questa terra, mettendo l’accento sulle tante sfaccettature legate alla cultura e alle nostre tradizioni. In questa direzione va la nostra proposta di costruzione della candidatura della città di Lecce a  Capitale Europea della Cultura. Un percorso che per risultare vincente dovrà essere condiviso in modo convinto dall’intera comunità salentina”.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte anche il presidente della Provincia, Antonio Gabellone,  gli assessori comunali Luigi Coclite (Turismo e Marketing Territoriale), Alessandro Deli Noci (Innovazione Tecnologica) e Andrea Guido (Politiche Ambientali) e l’assessore al Turismo del Comune di Melendugno, Elisa Prete. Ha introdotto  i lavori Gabriele De Giorgi, direttore della rivista Salento Review.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner