Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 00:13

Maria Grazia De Donatis presenta "L’arte di Vivere…la Meraviglia"

Maria Grazia De Donatis presenta "L’arte di Vivere…la Meraviglia"

Carmiano - Mercoledì 19 Giugno 2013 alle ore 19:00, l’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano è lieto di ospitare, nell’ambito della rassegna “Carmiano Cultura” la presentazione del libro “L’arte di Vivere… la Meraviglia” di Maria Grazia De Donatis, vincitore del premio “Dentro la Lettura” presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

L’evento si terrà presso i locali di Circolo Virtuoso, in via Lecce 51 a Carmiano.

In questo agile racconto, che viaggia da Roma a Venezia, l’autrice descrive il percorso interiore di una giovane donna nel suo aprirsi all’amore di coppia, alla comprensione di sé e alla visione della realtà. L’Arte di vivere…la Meraviglia è un balsamo d’amore su una ferita, è l’arte di divenire artisti della propria vita, è un inno di gioia davanti alla Vita che si apre.

Durante la presentazione l'autrice, Maria Grazia De Donatis, dialoga con la giornalista Alessandra Pizzi. 

"In questo agile racconto che viaggia da Roma a Venezia Maria Grazia De Donatis descrive il percorso interiore di una giovane donna nel suo aprirsi all’amore di coppia, alla comprensione di sé e alla visione della realtà. La vicenda è descritta in modo lineare, per cui nella protagonista possono ritrovarsi raccontate e illuminate non solo tante giovani donne, ma anche tante persone adulte rimaste incagliate in qualche problematica dei primi vent’anni. Un merito tutto speciale va riconosciuto all’autrice per aver affrontato e accompagnato le acute sofferenze del percorso di crescita personale senza mai connotarle di patologia, ma trattandole sempre e solo come momenti normali di un parto esistenziale. L’Arte di vivere…la Meraviglia è un balsamo d’amore su una ferita, è l’arte di divenire artisti della propria vita, è un inno di gioia davanti alla Vita che si apre.

L’arte di Vivere…la Meraviglia è stato inserito della rassegna Itinerario Rosa del Comune di Lecce, rientra nella rassegna “La Provincia…Ti racconta” della Provincia di Lecce e nel circuito di Biblando, rete delle Biblioteche della provincia di Lecce. Ha ricevuto a Roma il 23 Aprile scorso presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma il premio: “Dentro la Lettura”. E’ stato poi presentato oltre che a Roma anche Venezia presso il Rotary e la Fidapa di Venezia, dove ha riscosso non solo successo ma anche e soprattutto molto calore.

 L’autrice.

Maria Grazia De Donatis. Nata e cresciuta a Modena dove ha studiato e si è laureata all’Università degli Studi di Bologna, docente di Psicologia del Turismo nei master post laurea. Da 15 anni lavora nel campo delle relazioni di aiuto mettendo in atto un’alchimia possibile tra disabilità cultura e turismo. Docente presso l’Istituto di Artiterapie e Scienze Creative di Lecce. Formatasi presso la Sophia University di Roma, associata alla stessa dal 2005. Ora vive e lavora a Lecce, dove svolge la professione come docente e come Sophianalista individuale e di gruppo. Accreditata presso la Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia, abilitata alla professione di Counselor in Antropologia Personalistica Esistenziale; è psicoterapeuta certificata dalla European Association of Psychotherapy di Vienna. Pubblica dal 2001 articoli e brevi saggi su riviste specializzate e su Neuroscienze e Artiterapie. Ha già pubblicato: “Cammino per una bellezza interiore” insieme a Anna Perna, Ed. AGM, Lecce,2011".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner