Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 21 gennaio 2018 - Ore 13:28

“Rock & Pop - Best of Musicals, Live Music” 16, 17, 18 giugno

“Rock & Pop - Best of Musicals, Live Music” 16, 17, 18 giugno

Lecce - Canto, musical e musica live. Tre giorni di musica, più di cinquanta cantanti, un musical, sei band e circa venti solisti per tre appuntamenti all'insegna della musica rock e pop.

“ROCK & POP - BEST OF MUSICALS, LIVE MUSIC” è una manifestazione musicale che porta sul palco giovani studenti di musica leggera. Un'iniziativa che coinvolge gli allievi dell'Accademia Damus, la scuola di danza, musica e spettacolo di Lecce. In scena studenti di Canto pop, rock e jazz; e allievi delle classi di: Chitarra elettrica, Batteria, Saxofono, Clarinetto, Basso e Tastiere.

Tre serate, in programma il 16, 17 e 18 giugno a Lecce, presso l'Hotel Tiziano. In scena gli allievi della scuola che si confrontano con un repertorio musicale vasto. Scene di musical tratte da: “Don't rain on my parade”, “Notre Dame”, “Grease” e “Mama mia”. Esibizioni di canto che spaziano da brani come “Mad world” di Gary Jules a Mercedes Benz di Janis Joplin. Band che interpretano brani tradizionali come “Guantanamera” e successi più recenti come “The pretender” dei Foo Fighters. Ed ancora, numerosi solisti di chitarra elettrica, clarinetto, saxofono e batteria.

Un evento organizzato dall'Accademia Damus di Lecce, il centro per la formazione dello spettacolo più grande del Salento, che si dedica alla promozione e alla valorizzazione artistica dell'allievo, puntando sulla formazione didattica nella sua completezza. Un luogo dove è possibile studiare tutte le materie attinenti al mondo dello spettacolo.

L'Accademia Damus, che fa parte della Scuola Superiore di Musica Harmonium, segue le normative e i programmi dei Conservatori di Musica di Stato e delle Accademie di Danza e Spettacolo.

Quattro i percorsi formativi che possono essere seguiti in Accademia: Danza, Canto, Musica e Teatro. Ognuno di essi, attraverso corsi specifici e materie complementari, punta alla conoscenza dei principi base e specifici delle pratiche musicali in base anche alle singole e proprie attitudini musicali degli allievi.

L'Accademia Damus, inoltre, durante il corso dell'anno organizza numerosi eventi ed iniziative che mettono in scena, attraverso l'allestimento di spettacoli musicali, la preparazione annuale degli allievi dei singoli percorsi formativi.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner