Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 19:16

Europe Direct del Salento presenta "L'Europa per i giovani"

Europe Direct del Salento presenta "L'Europa per i giovani"

Lecce -

Educare, formare e istruire i giovani  significa, oggi, estendere le frontiere della loro conoscenza. Educare i leader di domani significa far comprendere, oggi, l'importanza dell'essere Cittadini Europei. Questo rappresenta, in estrema sintesi, la mission dell'EUROPE DIRECT del SALENTO, figlia di valori portanti dell'Università del Salento: la libertà di pensiero e di opinione, il valore internazionale della conoscenza.

Lo Europe Direct del Salento nasce, quindi, da un pensiero comune di Università e Comune di Lecce: rendere Lecce e i cittadini leccesi più vicini all'EUROPA.

In questa prospettiva parte "L’Europa per i giovani", la nuova iniziativa del Centro di Informazione EUROPE DIRECT del Salento, coordinato dall'Università del Salento in collaborazione con il Comune di Lecce. 

L'incontro si svolgerà a Lecce presso l'aula Ferrari dell'Università del Salento (Palazzo Codacci Pisanelli - Viale dell’Università - Lecce) a partire dalle ore 15.00 del 14 Giugno 2013.

L'iniziativa si inserisce nel quadro delle attività promosse dal nuovo Europe Direct del Salento, con l'obiettivo di avvicinare i giovani all'Europa, attraverso la diffusione delle informazioni su programmi ed iniziative di respiro europeo.

La giornata del 14 giugno vuole portare l'informazione sulle possibilità per i giovani di lavorare, vivere, studiare in Europa fruendo di tutte le agevolazioni che l'UE mette a disposizione. L'incontro servirà a fornire una panoramica sulla mobilità attraverso le azioni dei programmi: Gioventù in Azione, ERASMUS for ALL, i titoli congiunti e i doppi titoli, il Volontario Europeo. 

L'incontro, tecnico e di approfondimento, vedrà la presenza della Dott.ssa Clara Grano, referente nazionale del Programma ERASMUS, dell'Università del Salento e del Comune di Lecce.

L'incontro sarà anche l'occasione per conoscere: il programma degli eventi dell'EUROPE DIRECT del SALENTO per l'anno 2013 e il Piano per le politiche giovanili europee del Comune di Lecce. 

La partecipazione è gratuita ma soggetta ad iscrizione.
Info e iscrizioni a europedirect@unisalento.it
 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner