Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 09:09

Al via la quarta edizione del “Forum di Coproduzione EuroMediterraneo”

Al via la quarta edizione del “Forum di Coproduzione EuroMediterraneo”

Brindisi - La Fondazione Apulia Film Commission, in collaborazione con la Regione Puglia, presenta la quarta edizione delForum di Coproduzione EuroMediterraneo”, in programma dal 24 al 26 ottobre 2013 a Brindisi.

L’obiettivo del “Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo”, è di sostenere i progetti filmici che abbiano un legame con il Mediterraneo, favorendo l’incontro e le partnership tra gli operatori del settore: società di produzione, finanziatori, esperti di mercato e distributori. Ai partecipanti, quindi, sarà offerta la possibilità di lavorare insieme all’interno di un Forum, per discutere e presentare i loro progetti avendo così l’opportunità di “testarli” nella loro fase di sviluppo e di entrare in contatto con potenziali cofinanziatori, che li aiuteranno nelle fasi successive della produzione.

Il programma prevede incontri tra produttori, film commissioners e professionisti, per favorire processi di coproduzione e uno scambio di best practices per migliorare le modalità operative degli attori coinvolti nel Forum.

I progetti partecipanti, selezionati da Alberto La Monica e dall’Apulia Film Commission, saranno presentati dai rispettivi produttori con la particolarità di essere parzialmente finanziati e quasi pronti con la sceneggiatura, il cast e l’organizzazione, ma in attesa di ulteriori finanziamenti per portare a termine il progetto filmico. Il compito del Forum è infatti quello di organizzare incontri one to one tra i referenti dei progetti e possibili finanziatori.

Possono iscriversi Società di Produzione provenienti da qualsiasi paese, purché il progetto filmico abbia le seguenti caratteristiche: lungometraggio di finzione, serie tv o documentario; progetto in fase di sviluppo; contenga elementi nella storia legati all’area del Mediterraneo; almeno il 20% del budget sia confermato.

Con tale evento, la Fondazione Apulia Film Commission completa la propria strategia di costruzione della filiera industriale dell’audiovisivo, consentendo lo scambio di buone pratiche produttive, oltre che di risorse finanziarie, per consentire e facilitare la realizzazione di film in Puglia e in Italia.

E’ possibile scaricare il Bando di partecipazione dal sitowww.forum.apuliafilmcommission.it ; la scadenza per inviare l’Application Form è fissata asabato 31 agosto 2013.

Il Forum è realizzato con il Patrocinio di Eurimages ed in collaborazione con Ace e Sofia Meetings.

E’ un’iniziativa co-finanziata dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Per informazioni rivolgersi a: Alberto La Monica, direttore del Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo, email: forum@apuliafilmcommission.it - cellulare: 329-0551553.

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner