Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 03:00

Al via la 1^ edizione di “Note d'insieme”

Al via la 1^ edizione di “Note d'insieme”

Porto Cesareo - Lunedì 17 giugno 2013, con inizio ore 19.00, si terrà presso il Grand Hotel “Riva del Sole”, la 1a edizione di “NOTE D’INSIEME”.

L’evento è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale "JAPIGIA SOLIS” presieduta dal M° Andrea CRASTOLLA, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Cesareo, e con la Direzione Artistica di Gloria ARNESANO ed Anna Lucia ALBANO.

Sarà Dalila PELUSO, del Salotto Letterario "Le Scapigliate", a presentare una serata all'insegna della musica classica e moderna, che mira a valorizzare il talento di tanti giovani musicisti di Porto Cesareo e del Salento. Ospiti speciali saranno: Marcella DIVIGGIANO (soprano), Franco SGURA (Tromba) e Francesca CAVALLO (Arpa).  Oltre 20 musicisti eseguiranno brani di Bach, Gounod, Chopin, Schumann, Rieding, Debussy, Piovani, Morricone, Piazzolla, Mozart, Paisiello, Povia ed altri. Lo strumento dominante sarà il pianoforte, ma non mancheranno il flauto traverso, il violino, la chitarra, la batteria, il basso. Tra gli ospiti, l'Associazione musicale "Il Covo di Mozart" di Marco PETRELLI.

L'INGRESSO E' LIBERO.

Gloria ARNESANO

Ha iniziato lo studio del pianoforte presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni”  di Bari seguita dal M° Vitaliano Jannuzzi ed ha proseguito presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce prima con il M° Leonardo Cioffi, successivamente con il M° Roberto Corlianò.  Ha frequentato seminari di didattica della propedeutica musicale per bambini, accademie di canto e masterclass di pianoforte e canto jazz. Ha collaborato per alcuni anni come pianista con il Coro Della Natività di Porto Cesareo, tenendo concerti in varie parti d’Italia. E’ iscritta alla SIAE di Roma nella sezione musica per autori e compositori.  Ha partecipato a concorsi pianistici e canori classificandosi sempre ai primi posti: Euterpe, Premio Salentino, Giorè, Premio Mia Martini, Festival di Castrocaro, Premio Carratta, ecc.. Ha rappresentato la musica giovane salentina nell’ambito dell’Educational Tour Salento per giornalisti di testate nazionali, organizzato dalla rivista “Spiagge” per conto dell’assessorato al turismo della Provincia di Lecce. E’ stata ospite di importanti manifestazioni (Miss Mondo, Premio Battisti, Premio Salentino Doc, Miss Benevento ...) condividendo il palco con artisti quali: Antonella Ruggiero, Andrea Mingardi, Cheryl Porter, Dario Baldan Bembo, ecc.

Il videoclip del suo brano LUNA (regia di Agnese Correra e arrangiamento musicale di Alex Zuccaro) l’estate scorsa ha riscosso consenso di pubblico e critica.

E’ stata intervistata sia da emittenti Radio (Radio Scalzi, Radio Orizzonti Activity, Rete Otto, Radio Peter Pan, Radio Venere, ...) sia da televisioni (Telesalento, Telerama, Telenorba). Diversi sono i giornali e le riviste che hanno parlato di lei: Famiglia Cristiana, Pregare, Spiagge, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Nuovo Quotidiano di Puglia, Il Paese Nuovo, Milano Press, On The Road–Milano, Altovolume, La Repubblica, Mezzogiorno Italia, Il Tacco d’Italia. Nel mese di settembre 2013 conseguirà il diploma di laurea di I livello in Pianoforte Principale presso il Conservatorio “T. Schipa” di Lecce.

Anna Lucia ALBANO

Ha iniziato gli studi del flauto traverso con il M° Luigi Bisanti. In seguito, presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, ha conseguito la laurea di I livello sotto la guida del M° Pierluigi Maestri e la Laurea di II livello in Musica Antica. Ha collaborato dal 2003 con il coro gregoriano “Cum jubilo” ed ha partecipato a numerosi concorsi musicali e concerti nazionali ottenendo positivi apprezzamenti. Frequenta annualmente corsi, seminari e masterclass. Si esibisce in diverse formazioni sia cameristiche che orchestrali e ha svolto importanti concerti presso le sedi universitarie e le cattedrali di Oxford, Nottingham e Londra in collaborazione col prestigioso Southwell Minster Choir. Ha frequentato corsi di didattica musicale presso il Museo Internazionale della Musica di Bologna ed al Conservatorio “Giovan Battista Marini” di Bologna con cui ha inoltre collaborato per corsi di musica antica.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner