Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 17 gennaio 2018 - Ore 01:52

Raduno di veicoli d’epoca con Gloria Arnesano e Gianni Ippoliti

Raduno di veicoli d’epoca con Gloria Arnesano e Gianni Ippoliti

Veglie -

La passione per le auto storiche diventa non solo un modo per visitare località, angoli suggestivi della Terra d’Arneo e del nostro Salento, ma diviene anche uno strumento efficace per regalare un sorriso ai 40 bambini ospiti dell’Istituto del Fanciullo di Boncore-Nardò.

La cantautrice salentina Gloria ARNESANO e il giornalista RAI Gianni IPPOLITI saranno rispettivamente Madrina e Padrino del 5° Raduno e mostra scambio di auto, moto e cicli d’epoca che si terrà a Veglie, presso il parco giochi Alaska, domenica 2 giugno 2013. Con loro, ad animare questa originale maratona di solidarietà, ci saranno la cantante Raissa DEL PRETE ed i cabarettisti ZIGO e ZAGO.  Inoltre, saranno lanciati palloni aerostatici e per le vie della città sfileranno in costume d’epoca gli Sbandieratori e Musici “Città di Oria”, vincitori del XV Trofeo delle Due Sicilie che si è svolto nel mese di maggio a Cava de’ Tirreni (SA).

“Alla manifestazione, che gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Veglie, - riferisce il dott. Antonio PISANO’, organizzatore e Presidente dell’Associazione Arneo Veicoli Storici - saranno presenti circa duecento modelli d’auto che hanno segnato la storia automobilistica mondiale, e  tra questi alcuni veri e propri pezzi unici”. E aggiunge: “Per l’occasione si potrà ascoltare dal vivo buona musica e si potranno degustare prodotti tipici locali. Tutto il ricavato andrà in Beneficenza all’Istituto del Fanciullo di Boncore”.

Per incrementare la raccolta fondi, tutti i presenti potranno partecipare all’estrazione di un quadro d’autore e sarà messa all’asta una serigrafia con tela intrecciata offerta dal pittore Franco Sciusco di Ortona.

Questo il programma: il ritrovo e l’iscrizione di tutte le auto e moto d’epoca è fissato  alle ore 8.00; alle ore 10.00 ci sarà il taglio del nastro e la benedizione della manifestazione; alle ore 10.30 avrà inizio la sfilata degli Sbandieratori e Musici Città di Oria; alle ore 11.15 verrà consegnato l’assegno all’Istituto del Fanciullo di Boncore e si procederà alla premiazione dell’auto più vecchia, della moto più vecchia, dell’associazione che viene più da lontano e di quella più numerosa. Alle ore 13,00 tutte le auto formeranno un serpentone e partiranno dal parco giochi per raggiungere la Masseria Tenuta Quintino a Porto Cesareo, dove  sarà servito il pranzo a base di pesce e prodotti tipici locali.

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...

15 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Si terrà venerdì 15 dicembre durante il concerto presso MUST – Museo Storico Città di Lecce, in via degli Ammirati 11, la...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner