Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 10:35

Chitarre sotto le stelle per "Salento Guitar Festival"

Chitarre sotto le stelle per "Salento Guitar Festival"

Lecce - E’ stata presentata oggi a Palazzo Carafa la quarta edizione del Salento Guitar Festival che apre il calendario della stagione estiva 2013 con tappe nel Salento, in Umbria ed in Spagna per la direzione artistica di Stefano Sergio Schiattone.

Il Gala di inaugurazione del 31 Maggio si terrà in due tempi ed in due location della Lecce storica.

L’apertura è prevista a Palazzo Turrisi Palumbo, alle ore 20.30, con la SGF String Orchestra composta da Flavio Caputo, Annalisa Monteduro, Eleonora Cavaliere, Eugenia Nacci (violini); Armando Ciardo, Cristian Musìo (viole); Beatrice Rana, Federico Musarò (violoncelli); Stefania Fracasso (contrabbasso) ed i solisti Jasna Corrado-Merlak, arpa; Cesare Chiacchiaretta, bandoneon; Stefano Sergio Schiattone, chitarra, che eseguiranno musiche di Debussy, Vivaldi e Piazzolla.

A partire dalle ore  22.15 lo spettacolo proseguirà nell’esclusiva cornice della Terrazza del Palazzo Rollo con altri ospiti tra cui il Terminal Quartett, ensemble affermatosi nel corso della trasmissione in onda su Rai Uno - “Unomattina” – composto da Anna Romito (clarinetto), Antonio De Santis (fagotto), Michele Bianco (fisarmonica) Raffaella Palumbo (clarinetto) che eseguiranno musiche di G. Rossini, P.I.Tchaikovsky, J. Williams, G. Gershwin, C. Chiacchiaretta.

L’iniziativa è patrocinata dai comuni di Lecce, Tricase, Otranto, Martano, Copertino ed annovera, tra le altre, la collaborazione con l’Internacional Festival de Musica di Villa De Aranda in Spagna e con l’Umbria Guitar Festival di Perugia.

Alla conferenza stampa hanno preso parte Stefano Sergio Schiattone, direttore artistico del Festival, il direttore del Conservatorio musicale Tito Schipa di Lecce, Pierluigi Camicia, la violinista Annalisa Monteduro, l’arpista Jasna Corrado-Merlak e il dottor Ennio Brunetta, responsabile del progetto “Arte &Medicina”

Prossimi appuntamenti del Salento Guitar Festival:

Luglio

Castello aragonese – OTRANTO (data da definire)

Castello  aragonese – MARTANO (data da definire)

27-30 ARANDA DE DUERO (Spagna)

12 Agosto, ore 21 -  “Chitarre sotto le stelle”

Atrio del PALAZZO GALLONE  - TRICASE

Alvarez Guitar Quartett (Umbria Guitar Festival)

13 Settembre - BEVAGNA (PG)

14 Settembre - PERUGIA

19 Settembre - Castello aragonese – COPERTINO

(nell’ambito del Progetto “Arte &Medicina” del dottor  Ennio Brunetta)

salentoguitarfestival@gmail.com - infoline: 339 5416152 - 335 7518577


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner