Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 20:53

Arriva "Marta" - Mercatino di Arte Accessibile alle Officine Cantelmo

Arriva "Marta" - Mercatino di Arte Accessibile alle Officine Cantelmo

Lecce - Il mARTa - Mercatino di Arte Accessibile - è un evento che durerà un’intera giornata presso gli spazi delle Officine Cantelmo; ideato per ospitare giovani artisti operanti nel nostro territorio con una vasta varietà di opere d’arte contemporanea. La formula del mARTa è semplice e consiste in un ambiente informale unito a diverse espressioni d’arte contemporanea, fra le quali ognuno potrà trovare qualcosa di adatto ai propri gusti indipendentemente dalle conoscenze artistiche e, soprattutto, economicamente accessibili. I prezzi saranno popolari e l’obbligo di esporli su tutte le opere garantirà serietà ed affidabilità, mettendo il visitatore nella condizione di sapere cosa potrà comprare.

Il fine dell’evento non è solo quello di creare economia, fondamentale per il sostegno della creatività, ma anche quello di sviluppare un confronto dialettico costante con l’arte contemporanea ed i suoi attori locali. 
Non mancheranno le performance live ed è prevista anche un’ asta pomeridiana, da realizzare in collaborazione con il Circolo Arci “Club Gallery” di Aradeo, per sottolineare l’importanza del momento della vendita incentivandola in maniera divertente.
A sera l’aperitivo musicale accompagnato dalle note del selecter Sonic The Tonic.
Il mARTa è il momento giusto per avvicinare la gente all’ARTE con semplicità e senza timore!

Fra gli artisti presenti:
CheKos 
Massimo Pasca ed il suo live painting
Giuseppe Apollonio
Alessandro Sicuro e Francesco Cuna / B22
Remo Qualtieri
Adriana De Santis
Angelica Dragone
Floriana Brunetti e la sua stand-performance "made in Italy"
Georeanne Kalweit
Luisa Carlà
Michela Bidetti
Emilia Ruggiero

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Transito Arte e Musica con il sostegno di Bollenti Spiriti presso gli spazi delle Officine Cantelmo. Start ore: 10:30_ingresso gratuito.
In collaborazione con CoolClub, Club Gallery.
Vi aspettiamo!

mARTa: CONSIGLI PER L'USO
I criteri con i quali scegliere un’opera, specialmente se è la prima volta, sono legati all’emozione e alle sensazioni e mARTa può essere il perfetto punto di partenza. 
Consigliamo di riflettere sulle proprie esigenze prima di recarsi al MartA, per avere un’idea degli spazi in cui voler collocare l’opera e delle preferenze di colore piuttosto che di stile (formale, informale, natura morta, pop ecc.) 
Appena arrivati guardatevi un pò in giro, fate le vostre annotazioni sugli artisti e sulle opere che preferite, dimensioni, prezzo e, dove possibile, ritirate il materiale promozionale gratuito: biglietti da visita, brochure, cartoline. 
Se avete dubbi o curiosità non abbiate imbarazzo nel chiedere agli artisti che saranno a vostra completa disposizione per rispondere in maniera esaustiva alle vostre domande...
Chiedete ad esempio com'è stata eseguita l’opera, le misure, se ha vinto dei premi o se rientra in qualche pubblicazione. Tutte le opere, presenti al mARTa possono essere imballate e portate via al momento dell’acquisto oppure può essere organizzata una consegna accordandosi con l’artista.
Prendetevi del tempo prima di decidere e ripensate alla vostra lista di opere preferite, magari fra una chiacchiera ed un bicchiere di vino. Ma se qualcosa vi ha colpito veramente non indugiate potreste scoprire a malincuore che il pezzo puntato è già stato comprato!!
Ovviamente divertitevi perché l’arte è un’esperienza unica!

per info e contatti:
3406141256


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner