Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 19:20

Parte la campagna “Cancelliamo l’omofobia”

Parte la campagna “Cancelliamo l’omofobia”

Lecce - Le scritte omofobiche sono il segno di un'offesa e spaziano dai tipici “checca” e “ricchione”, a frasi molto più spinte che prendono di mira i diversi orientamenti sessuali. Spesso, quelle più crudeli campeggiano minacciose in prossimità delle scuole.
In occasione della VII Giornata internazionale contro l'omofobia (17 maggio) l'associazione LeA-Liberamente e Apertamente di Lecce lancia un appello alla cittadinanza: a partire da quella data LeA invita i cittadini a fotografare e inviare all'associazione le scritte e le immagini di stampo omofobo e transfobico trovate per le strade della città e all'interno delle scuole.
L'associazione interverrà, assieme a coloro che vorranno partecipare, a rimuovere le scritte e a rilasciare l'attestato di "Sito de-omofobizzato" alle scuole che aderiranno all'iniziativa e al Comune di Lecce.
Un'iniziativa simbolica che parte da un'azione concreta per dare un segnale alla comunità leccese sul pericolo di diffusione dell'odio omofobo e transfobico celato dietro quelle scritte.
Le foto con l'indicazione del luogo in cui sono state scattate possono essere inviate all'indirizzo lea.lgbtq@libero.it e alla pagina Facebook LeA-Liberamente e apertamente .

LeA-Liberamente e Apertamente è un'associazione di volontariato con sede a Lecce che si pone gli obiettivi di difendere e promuovere i diritti della comunità LGBTQ e combattere ogni forma di discriminazione delle persone omosessuali e transessuali.
Contatti: telefono: 324/0906528 – lea.lgbtq@libero.it - Facebook: LeA-Liberamente e apertamente . 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner