Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 09:23

Gradite un contorno? Ci pensa"Oggi a pranzo... cultura!

Gradite un contorno? Ci pensa"Oggi a pranzo... cultura!

Lecce - Il Laboratorio dal Basso "Oggi a pranzo...Cultura!" per il settore culturale e creativo vuole continuare a deliziarvi col suo ricco menù!
Eccoci qui dopo l'abbuffata di marketing culturale dello scorso weekend, pronti per le prossime portate. Ma prima un gustoso e fresco contorno!
Capita di chiedervi quali sono i vostri pubblici e come fare a coinvolgerne di nuovi nelle vostre attività, come migliorarne la fruizione e aumentarne la partecipazione? Se questa è una domanda che come istituzione, ente, associazione, impresa e professionista del settore culturale vi ponete spesso, allora ci vuole una porzione di AUDIENCE DEVELOPMENT. Non perdete l'occasione di vedervela servita venerdì 17 e sabato 18 maggio (ore 9.00-13.00 / 15.00-19.00), nuovamente ospiti delle Officine Cantelmo di Lecce.

Lo CHEF sarà Francesca Guida (ECCOM Idee per la cultura). Sociologa, esperta di politiche culturali urbane. E’ docente di marketing culturale in alcuni corsi di formazione post-lauream e di Sociologia dei nuovi media presso l’Accademia di belle arti di Napoli. La sua attività di ricerca è incentrata sulle tematiche legate alla pianificazione territoriale e urbana, al marketing territoriale, alle diverse modalità di valorizzazione del patrimonio culturale, alla progettazione, al monitoraggio e alla valutazione dei progetti culturali.
INGREDIENTI:
- I modelli delle politiche culturali in Europa: dallo sviluppo dell’accesso alle politiche di inclusione culturale
- Le declinazioni dei concetti di accesso, partecipazione e rappresentazione
- Le categorie dei pubblici
- Le indagini sul pubblico e sul non pubblico: metodi e strumenti
- Casi di studio sul tema dell’audience development
- Indagini su pubblico e non pubblico: esempi pratici
Il LdB è gratuito ed aperto a tutti. Prenota il tuo posto a tavola a questo link:
http://apcultura-efbevent.eventbrite.it/

Laboratori dal Basso è una nuova azione sperimentale dell’ARTI e di Bollenti Spiriti dedicata ai giovani pugliesi che stanno realizzando o intendono realizzare un’esperienza imprenditoriale. Lo scopo di Laboratori dal Basso è rafforzare le competenze di chi fa impresa sul territorio pugliese incoraggiando la condivisione della conoscenza, l’apprendimento tra pari, lo scambio tra generazioni. Laboratori dal basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".






Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner