Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 20:03

In 230 comuni d'Italia la XIV Edizione di Bimbimbici

In 230 comuni d'Italia la XIV Edizione di Bimbimbici

Lecce - Domenica 12 maggio 2013, si terrà in tutta Italia la 14^ edizione di “Bimbimbici”, Giornata Nazionale FIAB a favore della mobilità sicura e sostenibile dei bambini.

La manifestazione che si svolge in più di 230 comuni italiani, sarà organizzata nel capoluogo salentino dall’associazione Cicloamici Lecce Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta). Protagonisti i bimbi che per un giorno diventano messaggeri della mobilità sostenibile. A loro il compito di spiegarci che una città a misura di BIMBI è possibile, guadagnando con le loro biciclette gli spazi urbani solitamente riservati al traffico automobilistico.

Parallelamente alla manifestazione, come ogni anno FIAB organizza un Concorso Nazionale aperto a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia, elementari e medie di tutta Italia, dal titolo “A spasso nell'Universo con la tua fantabici: viaggio a 2 ruote verso nuovi mondi possibili

I bambini saranno chiamati ad esprimere la loro creatività riflettendo su temi formativi quali la mobilità sostenibile, la qualità della vita odierna, la città come luogo sicuro per giocare.

Appuntamento dunque domenica 12 maggio alle ore 16.00 in piazza Italia (vicino Porta San Biagio) da dove partirà il festoso corteo di BIMBIMBICI  che percorrerà le vie di Lecce facendo tappa davanti ad alcuni parchi cittadini per un breve e piccolo ristoro.

L’ allegra pedalata si concluderà nel luogo di partenza dove, a chiusura della manifestazione ci sarà la premiazione dei disegni, dei racconti e delle poesie del Concorso.

I premi sono gentilmente offerti dalla ditta Guido Alberto, affezionato sponsor della manifestazione e storico amico della bicicletta leccese. Le NOVITA’ di questa edizione: ai i primi tre classificati, verrà donato il “Trofeo Ricordo”, realizzato con materiali di Ri-Ciclo da Adriana Martello; esordirà come Capo-Gita Junior il piccolo cicloamico Gabriele.

Info: Dario Russo (darioangelo.russo@libero.it) tel: 347.0636857 – Quota d’iscrizione: 3 € a fini assicurativi

La partecipazione è libera e aperta a tutti!

Invitiamo i partecipanti alla biciclettata (soprattutto i più piccoli) ad indossare il casco e a rispettare il Codice della strada.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner