Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 05:40

Alle Manifatture knos il film-documentario “L’Esecutore”

Alle Manifatture knos il film-documentario “L’Esecutore”

Lecce - Si terrà giovedì 9 maggio alle ore 20:30 presso Manifatture Knos, la presentazione del film-documentario “L’Esecutore” scritto da Paolo Cortesi, diretto e interpretato da Marco Cortesi. La serata inizierà con un Happy Hour alle ore 19:30.

Alla serata in collaborazione con il Gruppo Amnesty International-Lecce sarà presente il regista e interprete Marco Cortesi affiancato dall’attrice Mara Moschini ed i volontari di Amnesty International.

Il film, che porta la firma dello scrittore forlivese Paolo Cortesi, autore di numerosi libri di successo, porta in vita la terribile confessione dell’unico uomo autorizzato ad uccidere per mezzo del più sanguinario strumento di morte mai esistito: la ghigliottina.

Nelle immagini del film-documentario, che ha partecipato tra gli altri anche ai David di Donatello 2012, è il mestiere più oscuro del mondo a fare da protagonista. La pena di morte ed un nuovo inquietante punto di vista: non quello della vittima della condanna, ma quello di chi è legalmente autorizzato e tenuto ad eseguirla. Il suo nome: "Esecutore Capo alla Ghigliottina", colui che nel Codice Penale Francese era tenuto ad abbassare la leva che avrebbe fatto precipitare una lama di 40 Kg sulla nuca del condannato.

Che cosa si prova ad essere dall'altra parte? Che cosa si prova ad essere l'unico autorizzato a commettere legalmente un omicidio?

“L’Esecutore” è ora un libro+DVD edito da Infinito Edizioni con la prefazione di Alessandro Gassman e all’interno una intervista inedita a Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia (patrocinatore ufficiale dell’opera). Già segnalato dal quotidiano La
Repubblica per lo spessore artistico e morale, il film-documentario ed il libro che lo accompagna stanno raccogliendo un ottimo consenso di pubblico.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner