Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 14:36

L'hip hop di Lord Madness in scena all'Arci Rubik

L'hip hop di Lord Madness in scena all'Arci Rubik

Guagnano -

Questa sera l'hip hop di Lord Madness incontra quello pugliese presso l' "Arci Rubik" di Guagnanodalle 21.30 in poi.
Arriva in Puglia uno degli esponenti di spicco dell'hip hop underground italiano che presenterà dal vivo il suo nuovo album "Suicidio Fallito", un trip gigante, di quelli che ti mandano fuori per una settimana. A livello metrico e di testi è assolutamente pischedelico, frenetico, coloratissimo. Il che si traduce presto in una distinzione in effetti piuttosto netta. Lo puoi amare, e a quel punto ti ritrovi ossessivamente a fischiettarne i motivetti o a ricantare qualche ritornello. Da anni nella scena rap italiana, LORD MADNESS si contraddistingue per la sua inconfondibile tecnica, i suoi liricismi, la sua attitudine strettamente hip hop.
Lontano dalla semplicità del rap mainstream, si è sempre contraddistinto per la sua genialità nel realizzare delle canzoni che sono degli sfoghi personali, dei viaggi stilistici spesso contorti e difficili da comprendere appieno se non si mastica il genere; dopo aver militato in diversi gruppi romani e dopo aver sfornato molti album, frutto di molta gavetta, il suo ultimo cd solista, "Suicidio Fallito", rappresenta uno step importante nella crescita artistica del rapper.
Ad aprire il concerto del rapper romano ci saranno alcuni rappresentanti della scena rap pugliese; a fare gli onori di casa ci sarà GASTON che presenterà in anteprima alcuni brani estratti dal suo prossimo progetto "Buio e Luce" che è stato realizzato insieme al produttore PLEI. Il loro EP verrà pubblicato a breve dalla "Taranto Massive Records", giovane etichetta indipendente. 
A seguire ci sarà l'esibizione di BLEEDZ, rapper tarantino che presenterà il suo "Radio Squash vol.I", ultima fatica discografica, pubblicato a fine febbraio. Bleedz, Plei e Gaston stanno collezionando insieme molte date dal vivo, proponendo uno show molto denso e incisivo; grazie alla complementarità dei due rapper, il loro spettacolo vede intrecciarsi stili e tematiche diverse, dando vita ad una miscela esplosiva. In consolle come già detto, c'è PLEI che sarà anche protagonista del dj set durante la serata all' "Arci Rubik".
Oltre ai già citati emergenti, saliranno sul palco anche Dedoo Gorilla & James Bone da Lecce. Tutto questo e molto altro ancora prima del concerto di LORD MADNESS da Roma, pronto ad infiammare il Salento.
Appuntamento da non perdere all'Arci Rubik di Guagnano (LE) per tutti gli appassionati del rap.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner