Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 16:01

Il più grande Harlem Shake del Salento: non mancare!

Il più grande Harlem Shake del Salento: non mancare!

Lecce - Lo Staff di FuturaTv, in collaborazione con EmotionsPhoto, organizza il più grande Harlem Shake del Salento. L'appuntamento è per Domenica 12 maggio, alle ore 17.00 in Piazza Sant'Oronzo.

Venite "armati" di maschere, vestiti stravaganti e parrucche: il divertimento è assicurato!

Dopo il Flash Mob e la Gangnam style mania, è il momento dell'Harlem Shake. Arriva da oltre oceano la nuova moda che impazza sul web.
Pochi secondi di pura follia al ritmo della Hit di Dj Baauer, al secolo Harry Rodrigues, disc jockey e produttore di Brooklyn, diventato popolare proprio grazie al brano "Harlem Shake - Con los terroristas".

Ma cos'è l'Harlem Shake?
E' il nuovo "Internet meme", una brevissima danza della durata di 30 secondi che segue un preciso copione: nei primi 15 secondi, a ballare nell'indifferenza totale è un'unica persona; nei restanti 14 secondi invece, il ritmo cambia e, dopo un brevissimo intervallo di appena un secondo, tutti i presenti iniziano a scatenarsi dando sfogo alla propria fantasia. Il video si conclude con il ruggito di un leone.

Il fenomeno Harlem Shake è nato lo scorso 30 gennaio quando uno studente di comunicazione di New York, Frank Filthy, pubblicò un video della durata di 30 secondi, per l'appunto, sul suo canale Youtube seguito da 13mila follower. Nel video, quattro uomini tutti travestiti con tutine da supereroi, ballavano la canzone di Dj Baauer. Inutile dirlo, il video è diventato subito un tormentone e ad oggi sono centinaia le sue imitazioni che impazzano sul web. L'Harlem mania ha contagiato proprio tutti, sono tantissimi infatti i video di studenti che lo ballano in classe, impiegati in giacca e cravatta che si scatenano in ufficio e sportivi che lo improvvisano negli spogliatoi.

Ecco qualche video:

Harlem Shake di Google - Harlem Shake della Apple - Harlem Shake della Juventus

Ora che sapete tutto sull’Harlem Shake non avete più scuse: chiamate i vostri amici, portate con voi una maschera, uno stravagante travestimento e... vi aspettiamo Domenica 12 maggio, alle ore 17.00, in Piazza Sant'Oronzo per realizzare tutti insieme il più grande Harlem Shake del Salento.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
La redazione - 02/05/2013
Ciao Federico!
Speriamo di essere in tanti e tutti mascherati! sicuramente quindi non passeremo inosservati...Ad ogni modo, nei prossimi giorni forniremo ulteriori dettagli sull'evento!
Avatar
Federico - 02/05/2013
Ahahahahahah... che bella idea. Ma ci sarà un padiglione dove trovarci tutti?


Banner
Banner
Banner